Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Baccanale 2013 Baccanale 2013
Dal 9 novembre sedici giorni in nome del gusto e della tradizione, tra visite ai luoghi del cuore storico e culturale di Imola, mostre e mercati, cibo e vini offerti durante l'evento, cene in ristoranti con menù a tema,

Baccanale 2013Sedici giorni in nome del gusto e della tradizione, tra visite ai luoghi del cuore storico e culturale di Imola, mostre e mercati, cibo e vini offerti durante l'evento, cene in ristoranti con menù a tema, degustazioni di prodotti tipici presso produttori locali.

Al Baccanale ogni anno puoi scoprire e apprezzare sfumature diverse del gusto, della gastronomia e dei piaceri della tavola. Tutto sapientemente condito da animazioni, spettacoli, eventi che per sedici giorni trasformano Imola e il suo territorio in un grande palcoscenico sul quale si avvicendano storici, chef, gastronomi, artisti, produttori ... tutti accomunati dal desiderio di trattare cibo e tavola in modo non banale e ripetitivo.

La prossima edizione, dal 9 al 24 novembre 2013, porterà il titolo "BACCO IN CUCINA. VINO DA BERE, VINO DA MANGIARE"
Il vino, protagonista della storia e della cultura italiana, non manca mai in una tavola imbandita.
Ma può diventare anche un prezioso alleato nella creazione di innumerevoli ricette.
Giocare su questa duplice destinazione del vino, da bere nel bicchiere, da mangiare nel piatto, sarà l´ennesima sfida del Baccanale imolese.

Diversi percorsi alimentari su questo argomento saranno sviluppati attraverso incontri, degustazioni, scuole di cucina, mostre, visite guidate e spettacoli.

Dove: Imola
Quando: dal 9 al 24 Novembre 2013

evento targato Wine Food Festival

Dove: Imola

Quando: dal 09.11.13 al 24.11.13

Ingresso: gratuito

Informazioni e contatti

Strada Vini e Sapori Colli di Imola

Tel: +39 0542 25413

Fax: +39 0542 613252

info@stradaviniesapori.it

www.baccanaleimola.it

Baccanale 2013
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.