Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa di primavera a Pergola Festa di primavera a Pergola
La festa di primavera vedrà letture e laboratori in Libreria ma anche una iniziativa esterna particolare al giorno: domenica 6 Aprile l’escursione all’Azienda Agricola Monsanto, domenica 13 e lunedì 21 la Caccia al tesoro “Caccia alle Uova”.

Festa di primaveraIl mese di Aprile è dedicato a letture animate, storie con fate e folletti, giochi e piccoli laboratori per costruire fiori, farfalle e altri ricordi primaverili da portarsi a casa oltre che agli addobbi pasquali e ad una novità: la CACCIA AL TESORO per famiglie che si svolgerà nei pomeriggi di Domenica 13 Aprile e del Lunedì di Pasquetta, 21 Aprile 2014. Una divertente “Caccia alle Uova” che il Coniglietto Pasquale ha nascosto in paese. Si svolgerà a squadre, si possono iscrivere famiglie o gruppi di amici, etc. L’iscrizione è gratuita e serve più che altro per motivi organizzativi prenotarsi, ma ci si potrà presentare anche il giorno stesso. Vincerà la squadra che nel minor tempo riuscirà a raccogliere tutte le uova lungo il percorso.

Al termine ci sarà la premiazione presso la LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting dove chi vorrà potrà continuare con i lavoretti di primavera. Il pomeriggio poi si concluderà con gli “Aperitivi di Primavera” nei bar e locali del centro che aderiscono all’iniziativa.

Laboratori per bambini ma divertenti anche lavorando insieme a mamma e papa’…perché no?

Riepilogano quindi, la FESTA DI PRIMAVERA che la LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting a Pergola (PU) propone quest’anno, si svolgerà nei tre pomeriggi di Aprile, sempre con letture e laboratori in Libreria ma anche con una iniziativa esterna particolare al giorno: Domenica 6 Aprile l’escursione all’Azienda Agricola Monsanto e Domenica 13 e Lunedì 21 la Caccia al tesoro “Caccia alle Uova”.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Se avete un vestito da fata o da fiore perché non lo portate? Oppure venite vestiti con colori primaverili.. o con una bella maglietta a fiori.. o come volete!!!! Faremo primavera insieme!!!

E se volete per i vostri bimbi un vestito da fata o folletto come i nostri… basta che lo prenotiate in anticipo!!!

La Festa di Primavera non è una manifestazione con stand o altra manifestazione in piazza, ma una iniziativa realizzata a Pergola (PU) dalla Libreria Guidarelli e dalla Associazione Culturale Il topo con gli Occhiali, rivolta principalmente alle famiglie.

Per chi vorrà trascorrere una giornata diversa e non è di Pergola, potrà essere occasione per arrivare magari sin dalla mattina, visitare il Museo dei Bronzi Dorati, mangiare in un agriturismo o ristorante e poi divertirsi in libreria. Vi proponiamo noi qualcosa ma siamo volentieri a disposizione anche per altre possibilità e itinerari.

In caso di maltempo si prega di contattarci al 3334057338 per le informazioni dell’ultimo minuto. Letture, giochi e laboratori si svolgeranno comunque all’interno dei locali della Libreria e della Associazione a Pergola (PU) in Corso Matteotti 18 anche in caso di pioggia.

Per informazioni Simona Guidarelli 3334057338 o libreriaguidarelli@valcesano.com - Seguici su Facebook
PROGRAMMA DETTAGLIATO della FESTA DI PRIMAVERA 2014 a PERGOLA (PU)

DOMENICA 6 APRILE
ore 13 PRANZO CONVENZIONATO AL RISTORANTE OSTARIA LA PERGOLA
(prenotazioni allo 0721734297)
ore 15,15 appuntamento per partire insieme dal piazzale del Ristorante (Via De Gasperi, 4)
dalle 15,30 alle 17,30 Escursione all’Azienda Agricola Monsanto per raccogliere fiori, foglie e oggetti della natura, accompagnati da una gustosa merenda offerta dall’Azienda Agricola
Mentre i piu’ piccoli raccoglieranno oggetti per i loro lavoretti, i piu’ grandi potranno imparare a riconoscere delle erbe grazie all’aiuto di Sonia Pierobon dell’Erboristeria di San Lorenzo.
In caso di maltempo le attività verranno svolte in Libreria, ma speriamo che sia una bella giornata, come da previsioni!! Vi consigliamo comunque di portarvi un paio di scarpe di ricambio per l’escursione all’Azienda Agricola Monsanto

poi si torna in Libreria…
dalle 17,45 Letture di Primavera e Laboratorio Creativo in libreria per costruire insieme il “Capolavoro di Primavera”

Chi vuole potrà partire in gruppo dal piazzale del Ristorante alle 15,15, oppure ognuno potrà raggiungere liberamente l’Azienda Agricola Monsanto (Loc. Monte Gherardo 49 – 61043 Cagli – www.ghiandaepomodoro.it )

Chi non vorrà andare all’Azienda Agricola potrà comunque divertirsi nel frattempo in Libreria, dove a partire dalle 15,30 ci saranno comunque letture e laboratori.

DOMENICA 13 e LUNEDI 21 APRILE
dalle 15,30 Letture di Primavera e Laboratorio Creativo presso la LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting
alle 17: CACCIA AL TESORO PER FAMIGLIE “CACCIA ALLE UOVA” che il coniglietto Pasquale ha lasciato in giro per il paese…
La Caccia al tesoro si svolgerà a squadre, l’iscrizione è gratuita. Si prega di prenotarsi prima per motivi organizzativi ma ci si potrà presentare anche il giorno stesso e partecipare. La partenza si effettuerà dalla Libreria, dove ogni squadra riceverà una cartina per partire alla ricerca delle uova nascoste. Vincerà la squadra che nel minor tempo riuscirà a raccogliere tutte le uova nascoste dal Coniglietto Pasquale.
Al termine ci sarà in Libreria la premiazione con un bel cesto di prodotti tipici per la squadra vincitrice, delle confezioni di “Fate golose” per le prime tre squadre e comunque uova e sorprese per tutti i partecipanti, soprattutto per i piu’ piccoli!!! La squadrà vincitrice poi si potrà recare presso il Bar Anna per ritirare anche un uovo di Pasqua offerto dai gestori.
Nell’Angolo del Territorio della LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting degustazione di vino rosato “Fiori” della Azienda Fattoria Villa Ligi (www.villaligi.it) e Fave di Fratte Rosa dell’Azienda Agricola I Lubachi (http://www.fratterosa.org/azlubachi.htm )
Per concludere i due pomeriggi primaverili, a seguire, si potrà girare per i bar del centro che aderiscono all’iniziativa e gustare degli sfiziosi “APERITIVI DI PRIMAVERA”.

Anche per queste due giornate sarà possibile usufruire di pranzi a prezzo convenzionato oltre che visitare il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (www.bronzidorati.com) cogliendo l’occasione per fare una divertente gita primaverile in famiglia e con gli amici!

Prenotazioni Caccia al Tesoro e informazioni al 3334057338 o alla casella libreriaguidarelli@valcesano.com

Festa di primavera a Pergola
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.