Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Chemical Brother Day Off Music Festival Gallipoli
Venerdì 15 agosto saranno i Chemical Brothers i protagonisti indiscussi del parco Gondar di Gallipoli (Le), per un altro irrinunciabile ferragosto all’insegna del “Day Off Music Festival”.

Chemical BrothersNell’unica data in Europa dell’estate, dopo Austria e Spagna, il duo di Manchester più celebre del mondo è pronto a trasformare l’Arena in una discoteca labirinto invasa da un ritmo ipnotico, con uno strepitoso djset di 3 ore per un evento unico! Installazioni video tridimensionali proietteranno il pubblico direttamente all’interno di uno show dal marcato carattere multimediale; ledwall, megaschermi, laser ed effetti speciali spettacolari andranno a creare uno spettacolo nello spettacolo per la straordinaria esibizione dei Chemical, in un coinvolgente crescendo di luci e note che preannuncia numeri da record e prevede arrivi da tutta Europa per assistere all’imperdibile show!

 

Pionieri del big beat, protagonisti assoluti della scena elettronica dagli anni 90 in poi, remixers sopraffini, e soprattutto inventori del dj set che, scandito da luci e visuals strabilianti, è diventato un vero e proprio trascinante concerto da grande pubblico, i Chemical Brothers nascono negli anni 80 come Dust Brothers, dal connubio tra Tom Rowlands e Ed Simons, entrambi studenti di storia ed entrambi appassionati di acid house, hip hop, techno e rock americano.

Dj richiestissimi nei locali di Manchester, ben presto sfornano i primi EP e con essi arrivano le inattese ma quanto mai prestigiose collaborazioni con Primal Scream, Charlatans, Saint Etienne, Prodigy e Manic Street Preachers. È dal 1994 che però esplodono in tutta la loro carica, con un nuovo nome e un nuovo contratto con la Virgin, che li porterà a diventare gli indiscussi precursori del big beat e maestri di ritmi incalzanti con interventi di mostri spaziali e i passaggi funky totalmente stravolti.

Tutto questo e molto di più il 15 agosto al Parco Gondar, con nuovi nomi che molto presto si aggiungeranno alla line up di un evento che già così si preannuncia indimenticabile.

Chemical Brother
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.