Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Luci della centrale Costellazioni tour
Giovedì, 10 luglio – ore 21.30, Arena del Teatro Sociale di Como, via Bellini 21, le luci della centrale elettrica in concerto: Costellazioni Tour

Costellazioni tourLe luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate.

Cosi Vasco Brondi descrive i live di Costellazioni, tour tratto dall’omonimo album, uscito da poche settimane e già definito uno dei dischi italiani più importanti del 2014, de Le luci della centrale elettrica, nome del progetto artistico/musicale di Brondi, punta di diamante della nuova scena cantautorale italiana, classe 1984, cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. Un progetto fatto non solo di musica, ma anche di libri, graphic novel e di premi, come la Targa Tenco per l’album Canzoni da spiaggia deturpata (2008), non a caso consacrato nel 2010 da Rolling Stone al sesto posto tra i dischi del decennio.

Storie di provincia, canzoni brevi e a volte dal suono violentissimo, di elevata scrittura, una voce personalissima e potente e una band che rende il sound più sofisticato rispetto agli esordi. Echi di De André, Rino Gaetano e Battiato.

Costellazioni tour
Voce e chitarra Vasco Brondi
Elettronica e moog Ettore Bianconi
Percussioni Sebastiano De Gennaro
Chitarre elettriche e chitarre acustiche Andrea Faccioli
Violoncello Daniela Savoldi

in collaborazione con Mondovisione, Via Audio e Auto Rock Produzioni

in concerto a Como giovedì, 10 luglio – ore 21.30

Arena del Teatro Sociale di Como, via Bellini 21

Luci della centrale
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.