Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Valentina Vanini, mezzosoprano Festa musicale a ca de frati
Una festa musicale per salutare questa strana estate: è l’evento esclusivo di giovedì 21 agosto alla Residenza Ca de Frati, nell’anfiteatro naturale del parco della Residenza si terrà il concerto del D’Res Duo: “Da Astor Piazzolla a Gorni Kramer”.

Lorenzo Munari, fisarmonicaUna serata musicalmente insolita che alternerà il tango allo swing e alle canzoni insieme leggere e sofisticate di Gorni Kramer. Una serata speciale anche per il cocktail dinner, innaffiato dai vini pregiati della Fattoria Santa Vittoria. Nel verde lussureggiante di Ca de Frati, la voce di Valentina Vanini e la fisarmonica di Lorenzo Munari – ovvero il D’Res Duo – daranno vita ad un concerto pensato in onore degli ospiti internazionali della Residenza Ca de Frati e per questo spaziante nei repertori universalmente noti, dalla passionale nostalgia del tango ai più amati successi della canzone italiana e francese del dopoguerra, visto che è previsto anche un omaggio finale a Edith Piaf. La versatile Valentina Vanini, mezzosoprano lanciatissimo che si diverte a cantare questi repertori, qui accompagnata dal fisarmonicista Lorenzo Munari, saprà portare il pubblico dai boulevard alle milonghe attraverso, senza disdegnare le balere italiane. Un programma ricco di musica e di ricordi dove i “classici” ritornano freschi, per deliziare gli ospiti della Residenza. Si arriverà a mezzanotte, ovviamente al ritmo di “Un bacio a mezzanotte”.

Lorenzo Munari, fisarmonica

Tra i primi ad ottenere il diploma italiano in Fisarmonica classica presso il Conservatorio di Pesaro, è laureato in musicologia presso la Facoltà di Filosofia e Lettere di Bologna.

Svolge regolarmente attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche, in Italia (Torino, Mantova, Milano, Bologna, Roma, Reggio Emilia, Pavia, Cremona, Biella, Belluno, Senigallia, Lecce ecc) ed all’estero (Germania, Austria, Francia, Portogallo, Canada). è direttore della Fisorchestra Luigi Valcavi.

Valentina Vanini, mezzosoprano

Nata a Reggio Emilia, ha conseguito il diploma di Canto Lirico presso il Conservatorio di Parma, si è specializzata in Canto cameristico e ha parallelamente approfondito lo studio del canto barocco e del canto moderno (blues, soul e musica d'autore). Si esibisce regolarmente in importanti contesti, tra i quali Festival Verdiano di Parma, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Festival Soli Deo Gloria, Teatro Bibiena, Teatro Sociale di Mantova e Teatro Verdi di Busseto. Collabora con altri artisti quali i Solisti del San Carlo di Napoli, Orchestra Nuova Cameristica di Milano, Anna Pasetti, Folke Graesbeck, l'attrice Olivia Magnani, Enzo Dara, Willem Peerick, Thomas Busch.

 

Programma

Piazzolla “Libertango”
Kramer “Domenica è sempre domenica”
Piazzolla “Vuelvo al sur”
Piazzolla “Che tango che”
Kramer “Merci beaucoup”
Kramer “Simpatica”
Piazzolla “El titere”
Kramer “Un giorno ti dirò”
D'Anzi “Bellezza in bicicletta”
Weill “Je ne t'aimes pas”
Weill “Youkali”
Giraud “Sous le ciel de Paris”
Piaf “La vie en rose”
Kramer “Pippo non lo sa”
Piazzolla “Los pajaros perdidos”
Gardel “Por una cabeza”
Gardel “Volver”
Piazzolla “Chiliquin de bachin”
Piazzolla “Libertango”
Kramer “Un bacio a mezzanotte”

Ingresso gratuito su prenotazione, telefonando ai numeri 0575 909137 oppure 0575 401751

Valentina Vanini, mezzosoprano
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.