Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Dalla Terra alle ExoTerre Dalla Terra alle ExoTerre
La Sezione di Geologia Planetaria in collaborazione con La Sezione Giovani Geologi, entrambe della Società Geologica Italiana, organizzano il 16 ottobre 2014 alle ore 20:30, in occasione della Settimana Della Terra, un incontro aperto al pubblico.

Dalla Terra alle ExoTerreLa Sezione di Geologia Planetaria in collaborazione con La Sezione Giovani Geologi, entrambe della Società Geologica Italiana, organizzano il 16 ottobre 2014 alle ore 20:30, in occasione della Settimana Della Terra, un incontro aperto al pubblico dal titolo:

“DALLA TERRA ALLE EXOTERRE - A TU PER TU CON LA GEOLOGIA PLANETARIA”.

L’evento ha l’obiettivo di far avvicinare i non addetti ai lavori all’affascinante disciplina della Geologia Planetaria che, dai primi anni sessanta del '900, si occupa dello studio della geologia di pianeti, lune, asteroidi e meteoriti. I relatori saranno tutti scienziati italiani impegnati in importanti e molteplici programmi di ricerca nazionali ed internazionali.

La serata sarà un eccezionale viaggio, attraverso gli occhi del geologo, alla scoperta delle origini del pianeta Terra, scopriremo le sorprendenti analogie con gli altri corpi del sistema solare, visiteremo tutto il sistema solare, pianeti e loro satelliti, concludendo il nostro viaggio sulle ExoTerre, nello spazio profondo a qualche anno luce da qui...!

Non puoi mancare!

Visita il nostro sito internet www.geologiaplanetaria.org e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Geologia-Planetaria/260027130823527?fref=ts .

Idoneo per:  tutti
Durata: 2 ore
Programma: La serata sarà un eccezionale viaggio, attraverso gli occhi del geologo, alla scoperta delle origini del pianeta Terra, scopriremo le sorprendenti analogie con gli altri corpi del sistema solare, visiteremo tutto il sistema solare, pianeti e loro satelliti, concludendo il nostro viaggio sulle ExoTerre, nello spazio profondo a qualche anno luce da qui...!
Data dell'evento: Giov, 16/10/2014
orario: 20:30
Luogo: Via Delle Caserme - Pescara
Numero massimo di partecipanti: 100
Equipaggiamento: abiti informali
Iscrizione all'evento:  obbligatoria
Modalità di iscrizione:  Inviare l'iscrizione alla mail sez.abruzzo@giovanigeologi.it, prossimamente sarà attivata una procedura online.
Quota iscrizione: gratuita
Data di scadenza per l'iscrizione: 05/10/2014
Assicurazione: non necessaria
Contatto: sez.abruzzo@giovanigeologi.it

Dalla Terra alle ExoTerre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.