Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Valentina Parisse Valentina Parisse in concerto al MEI il 27 settembre
Sabato 27 settembre la cantautrice Valentina Parisse sarà in concerto al MEI, si esibirà in occasione della Notte Bianca allo Spazio Calycanthus con i brani del proprio repertorio e gli ultimi inediti in lingua italiana.

Valentina ParisseSabato 27 settembre la cantautrice Valentina Parisse sarà in concerto al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolgerà a Faenza (Ravenna) dal 26 al 28 settembre. Si esibirà in occasione della Notte Bianca allo Spazio Calycanthus (Corso Mazzini, 71 - Inizio concerto ore 21.30 – Entrata libera) con i brani del proprio repertorio e gli ultimi inediti in lingua italiana, tra cui “Sarà bellissimo”, attualmente in rotazione radiofonica.

“Sarà bellissimo” è il primo brano in lingua italiana della cantautrice VALENTINA PARISSE, già disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il video del brano, per la regia di Sergio Pappalettera, è visibile al seguente link: http://youtu.be/UN57H8N0y2E. Sarà Bellissimo è stato registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di importanti musicisti come Julian Hinton, John Giblin, Pete Gordeno, Danny Cummings. Il testo è scritto dalla stessa Valentina Parisse e da Luca Bizzi, musiche di Valentina Parisse e Phil Palmer.

Il MEI, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana. La cittadina di Faenza si trasforma per tre giorni in un vero e proprio villaggio della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori.

Ad aprile 2013, durante il suo concerto sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dopo il sold out al Blue Note di Milano), Valentina Parisse ha regalato una sorpresa al pubblico, esibendosi per la prima volta con brani in italiano scritti da lei stessa. Fino ad allora, infatti, la cantautrice aveva interpretato solo brani in lingua inglese. Interamente in lingua inglese sono il suo disco d’esordio Vagabond (pubblicato nel 2011 da LAB, distribuito da Sony Music) e i suoi primi due singoli Upside DowneDon’t Stop(brano dello spot 2013 di Eni Gas e Luce).

VALENTINA PARISSE

Biografia

Valentina Parisse è una compositrice, autrice e cantante.

Parisse ha concepito e realizzato il suo primo progetto solista, Vagabond, tra Canada, Inghilterra ed Italia insieme al produttore Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Gino Vannelli, Dee Dee Bridgewater).

Con il brano Feel Like Runnin’”, Valentina ha ottenuto un ottimo successo nelle radio italiane ed è entrata in heavy rotation in 5 tra le radio più ascoltate in Brasile (collocandosi nella prestigiosa chart dei “As 100 Mais – O melhor do Mundo” di “Antena 1”). Il remix del brano è stato incluso nella compilation “Hit Mania Club Dance Vol. 15".

Alla realizzazione del brano That’s The Way It Goes”, che ha conquistato a soli due giorni della sua uscita l’airplay in molti network italiani, ha partecipato anche lo storico musicista britannico Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Robbie Williams). Valentina ha preso parte sia alla scrittura che alla produzione delle sue canzoni, attraverso le quali esprime la forza e l’insostituibilità dell’amore, seppur tra luci ed ombre.

Grazie a questi risultati, ottenuti in maniera totalmente indipendente, “Vagabond”, album di debutto di Valentina Parisse, ha suscitato l’interesse di Sony Music che lo ha distribuito nei negozi.

L’album “Vagabond” si muove su sonorità pop, vicine ai colori della Motown e al vibe del neo-soul, un sound che fonde in una chiave molto personale due generi altrimenti distanti tra loro.

Dopo “Feel Like Runnin’” e “That’s The Way It Goes”, il singoloMy Baby’s Gone si è collocato al 52° posto della classifica Earone.

Nel marzo 2012 Vagabond è stato il quarto singolo di Valentina Parisse ad entrare nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio (dati Music Control).

Nell’autunno 2011 Valentina Parisse ha fatto registrare il sold out al Blue Note di Milano, dove ha presentato i brani del suo disco d’esordio “Vagabond”.

Nell’estate 2012 è stata opening act fissa del 105 Music & Fun, il tour estivo di Radio 105 che ha toccato le principali località balneari d’Italia. Per l’occasione l’artista ha presentato il suo singolo Upside down, cover del celebre brano di Diana Ross.

È stata voce dello spot di Eni Gas e Luce con il brano “Don’t Stop”, cover del successo anni ’70 dei Fleetwood Mac.

Il 22 aprile 2013 la cantante si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma registrando il sold out e regalando una sorpresa al pubblico esibendosi per la prima volta con brani in italiano scritti da lei stessa.

L’estate 2013 vede Parisse impegnata per la seconda volta in qualità di opening act fissa del 105 Music & Fun, il tour estivo di Radio 105 nelle principali località balneari d’Italia.

Attualmente Valentina Parisse è al lavoro sul suo primo album in lingua italiana che verrà registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di musicisti come Phil Palmer, John Giblin, Danny Cummings, Pete Gordeno, Julian Hinton. È in rotazione radiofonica “Sarà bellissimo”, il suo primo brano in lingua italiana, già disponibile in digital download e nelle principali piattaforme straeaming, cha anticipa l’uscita dell’album.

Valentina Parisse
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.