Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Museo Nicolis Il Nicolis al "Verona Legend Cars"
Dall’8 al 10 maggio a Verona una rassegna inconsueta di quattro ruote di ieri e di oggi, sorprese e motori nella città “leggendaria” che festeggerà la Mille Miglia con vetture altrettanto leggendarie!

Ci saranno vetture leggendarie…..ed è da qui che bisogna partire. “Verona Legend Cars”, per la prima volta a Verona fra l’8 e il 10 maggio 2015, porterà nel quartiere espositivo della Fiera di Verona il “meglio” del motorismo internazionale, quello di un tempo e quello attuale per riconfermare, ancora una volta, che nel mondo dei motori l’unione fra Heritage e contemporaneità è un fatto inconfutabile. Se ne è parlato oggi al Museo Nicolis di Villafranca, in un animato incontro stampa che ha visto i giornalisti misurarsi anche in temerarie prove di accelerazione sue due magnifiche Lamborghini messe gentilmente a disposizione da Art&Motors.

Il Museo Nicolis sarà uno dei protagonisti di questo grande evento che animerà e “contaminerà” l’intera città di Verona. Oggi uno dei più importanti Musei privati in Italia e in Europa, il Nicolis offre a migliaia di visitatori da tutto il mondo 8 collezioni di pezzi rarissimi, spesso unici: circa 200 auto e 105 moto d’epoca, 120 biciclette dalle origini ai giorni nostri, 120 strumenti musicali, 500 macchine fotografiche e 100 macchine per scrivere, piccoli velivoli e preziosi accessori da viaggio “Vintage”.

A fianco di Veronafiere e di Intermeeting, la società che organizza “Verona Legend Cars” insieme all’Ente fieristico, il Museo contribuirà a uno degli obiettivi prioritari di questo evento e cioè quello di rendere l’incontro con le auto “vivo e dinamico”. Auto meravigliose, non solo da ammirare ma che potranno - in molti casi - essere provate direttamente.

Il Nicolis al In collaborazione con il Comune di Verona, l’Automobile Club di Verona e con il patrocinio di ACI Brescia, 1000Miglia srl; Museo Mille Miglia e Aci Storico, il Museo Nicolis sarà inoltre direttamente coinvolto nella manifestazione di regolarità che metterà in palio, per il vincitore, l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016.

Gli equipaggi, con le loro leggendarie auto d’epoca, si riuniranno infatti il pomeriggio di venerdì 8 maggio al Museo a Villafranca e proseguiranno poi per Piazza Bra dove le vetture rimarranno esposte per tutta la serata.

Il giorno successivo sarà dedicato alle prove di regolarità nella Valpolicella che consentiranno di assegnare ai vincitori il “Trofeo Luciano Nicolis”, in omaggio al fondatore del Museo e al testimone indimenticato di quella passione per le auto, di ieri e di oggi, che accomuna persone di tutto il mondo.

La macchina organizzativa di “Verona Legend Cars” è in moto per creare un evento imperdibile per italiani e stranieri, questi ultimi di particolare interesse per il Museo Nicolis che imprimerà una ulteriore accelerazione al processo di internazionalizzazione in atto da tempo e che parteciperà, in questa prospettiva, a prestigiose manifestazioni internazionali.

Ma, ancora una volta, senza dimenticare le proprie radici e il proprio territorio; per questo dall’8 al 10 maggio sarà uno dei protagonisti di un evento inedito e creativo, pensato per una città “leggendaria” e per tutti coloro che amano le auto.

 

Per saperne di più

Museo Nicolis - tel. +39 045 630 32 89 – 045 630 49 59

Via Postumia – 37069 Villafranca di Verona

www.museonicolis.com: museonicolis@museonicolis.com;

Museo Nicolis
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.