Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sogno di una notte incantata Sogno di una notte incantata
Lo spettacolo con Peppe Barra rientra nella stagione di prosa del Teatro “Il Ducale” di Cavallino, in provincia di Lecce, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, venerdì 10 aprile ora 20.30

Sogno di una notte incantataUn viaggio ideale tra i vicoli di Napoli vecchia, per respirare poesia in compagnia di uno dei più grandi attori partenopei. Venerdì 10 aprile (ore 20.30 - - ingresso 18 e 15 euro - info e prevendite 0832611208 – 3316393549) al Teatro Il Ducale di Cavallino (Le), arriva Peppe Barra con "Sogno di una notte incantata", penultimo spettacolo del cartellone della Stagione Teatrale 2014/2015 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che si chiuderà lunedì 27 aprile con "Facebook in love".

Con "Sogno di una notte incantata", spettacolo firmato da Peppe Barra e Fabrizio Bancale, liberamente tratto da "Lu cunto de li cunti" di Gianbattista Basile e "Pulcinella" di Libero Bovio, l’attore napoletano condurrà lo spettatore attraverso i secoli e tra queste fiabe. Peppe Barra si imbatte in alcune tra le pagine più celebri della letteratura classica napoletana per innervarle con la sua dirompente ironia e la sua inconfondibile arte affabulatoria. Tra canzoni, villanelle e musica colta, all'insegna della napoletanità di ieri e di oggi. In scena anche Teresa Del Vecchio e l’orchestra composta da Paolo Del Vecchio (chitarra e mandolino), Luca Urciuolo (pianoforte e fisarmonica) Sasà Pelosi (basso), Ivan Lacagnina (tammorre e percussioni), Giorgio Mellone (violoncello) e Alessandro De Carolis (flauti). La scenografia e i costumi sono firmati da Luigi Ferrigno e Annalisa Giacci. La regia è di Fabrizio Bancale. Peppe Barra è tra gli attori napoletani più noti al mondo: nel 2004 a New York rappresenta l’Italia in qualità di artista cantante e attore con la consegna della cittadinanza onoraria. Nel settembre del 2012 ha ricevuto a Grottolella, in provincia di Avellino, il Premio Armando Gill alla carriera.

Ingresso: 18 euro - ridotto 15 euro
Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20.
Info e prevendite: 0832611208 – 3316393549
www.teatroilducale.it

Sogno di una notte incantata
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.