Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
77° Siciliaoro 77° Siciliaoro
Inaugurato Siciliaoro. ad Etnafiere, il salone dedicato agli operatori del mondo del gioiello, sarà aperto da oggi, sabato 11, fino a lunedì 13 aprile 2015. Etnafiere, centro fieristico Etnapolis, Belpasso, Catania.

77° SiciliaoroQualità dell’offerta commerciale e quantità degli spazi espositivi. Questo lo scenario che ha accolto buyer e titolari di negozi e gioiellerie giunti ad Etnafiere per Sicilia Oro, la 77° edizione della mostra dedicata al comparto orafo del Meridione d’Italia.

Riservata agli operatori dei settori alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, borse, accessori, astucci, macchinari, la Fiera è organizzata da Rudy Piccardi, che da 38 anni racconta la storia dell’affascinante mondo orafo italiano, sempre pronto a stupire e reinventarsi grazie al proprio artigianato d’eccellenza; quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo che fornisce sempre nuova linfa vitale ad un settore che reagisce alla crisi con le armi della qualità e dell’esclusività.

Inaugurato, dunque, Sicilia Oro, in programma fino a lunedì 13 aprile ad Etnafiere, nel rinnovato centro fieristico di Etnapolis, ancora una volta sede di un evento che continua ad essere un’ottima opportunità di ribalta nazionale per il territorio siciliano e una conferma dell’importanza che il mercato orafo siciliano ha per le più note aziende nazionali, a Sicilia Oro tutte rappresentate.

Raddoppiati, rispetto alla passata edizione, i brands siciliani, italiani, ed esteri che hanno scelto Sicilia Oro quale “vetrina” per presentare le ultime collezioni, novità e servizi alla selezionata platea di addetti ai lavori, platea sempre più esigente per via delle numerose e particolari richieste che il mercato richiede.

Siamo contenti di essere tornati ad Etnafiere per quest’edizione primaverile di Sicilia Oro - ha detto Rudy Piccardi -. La squadra messa in campo sono certo che sarà vincente, del resto la qualità alla fine paga sempre e noi siamo stati particolarmente attenti nella selezione degli espositori, tutti di livello elevatissimo che fanno di questa Fiera un evento nazionale, l’unica in Sicilia. Gli operatori del settore stanno già trovando tutto ciò che il mercato richiede comprese le ultimissime tendenze, pronte a spopolare nei negozi di tutta Italia”.

Colore e dettagli unici per arricchire il look con originalità rendendo speciale ogni outfit! E’ questa la regola generale della moda Primavera/Estate 2015 del mondo del gioiello che si percepisce girando fra gli stand. Bellezza e tecnologia fuse in un orologio; glamour retrò di una borsa realizzata con fluido silicone; pietre dure che si fondono a ricami in materiali preziosi color oro antico o bronzato; collane lunghe sovrapposte con grandi ciondoli e poi loro, i classici intramontabili e irrinunciabili: diamanti, perle, coralli. E ancora astucci porta gioiello belli quasi quanto il “prezioso” che contengono, macchinari per la lavorazione e il taglio delle pietre e infine gli immancabili sistemi di sicurezza. Qualsiasi sia il gioiello o la moda di stagione, qualsiasi sia l’esigenza del negoziante, a Sicilia l’offerta è ampia e variegata.

Una grande fiera per un grande Ente fieristico” riassume così le emozioni che Sicilia Oro riesce a trasmettere, Barbara Mirabella, direttore generale di Etnafiere. Sicilia Oro è uno degli eventi ‘fiore all’occhiello’ di questo ente”. “E’ autorevole tra gli eventi nazionali del settore –sulla stessa linea il direttore di Etnapolis Alfio Mosca - ed è molto bella ed elegante dal punto di vista estetico. Sono certo che il lavoro di Rudy Piccardi darà ‘frutti’ ancora più strabilianti in futuro”.

Il Salone sarà aperto nei seguenti orari: Oggi, sabato 11 aprile, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 12 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì 13 aprile dalle 10.00 alle 14.00.

77° Siciliaoro
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.