Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Più gusto In Eataly Bari c’è …Più Gusto
Per tutto il mese di Aprile in Eataly Bari c’è …Più Gusto, bontà salentina protagonista, il Vincotto Experience fa tappa nel tempio del buon cibo barese con pasta, friselline, taralli, biscotti, legumi, pasticciotti e altri dolci.

pasticciotti del SalentoPer tutto il mese di aprile “Più gusto” fa tappa a Bari, presso la sede pugliese del tempio del buon cibo “Eataly”. Sono in programma anche i seguenti Corsi / Degustazioni a tema, presso l’Aula Eatinerari del Gusto: Domenica 12 aprile, alle ore 18.30, Degustiamo con Mandorle e Miele – Docente: Agnese Cimino

Un laboratorio di preparazione dei dolci delle feste, per una base di pasticceria casalinga, senza glutine e senza lattosio. Vi spiegheremo l'utilizzo di farine alternative quali, grano saraceno, farina di riso e farina di mandorle, per preparare i vostri biscotti "gluten free" per gli intolleranti e per i vegani. All'interno del laboratorio ci sarà la degustazione di frollini con bacche di goji e frollini al grano saraceno prodotte dall'azienda Mandorle e Miele.

Goloso, profumato, da gustare preferibilmente tiepido, il Pasticciotto Leccese non conosce stagioni ed ogni momento della giornata e' ideale per lasciarsi tentare e scoprire il suo cuore morbido racchiuso da un indimenticabile guscio friabile. In compagnia di Giovanni Venneri, vincitore del "Pasticciotto Leccese Day 2013" impareremo a realizzare il Re della pasticceria salentina.

Domenica 26 aprile, alle ore 17, Degustiamo con Panificio Tagliaferro – Docente: Paola Tagliaferro

Un laboratorio sul mondo delle friselline all'olio EVO e quelle con l'aggiunta di semi di finocchio: uno snack salato e gustoso tipico del sud d'Italia, che fa parte dei tanti prodotti agroalimentari italiani (PAT). Parleremo dell'origine della frisella/frisellina, mostreremo come poterle realizzare anche in casa e le faremo degustare. Ci soffermeremo anche sull'importanza della scelta di ingredienti semplici, sani e genuini: farina di semola rimacinata di grano duro, olio extra vergine d'oliva, semi di finocchio Bio.

Più Gusto” è una rete informale di 24 aziende salentine dell’agroalimentare di qualità, un circuito virtuoso di produttori artigianali ed operatori della comunicazione con la mission comune di divulgare, far conoscere ed apprezzare le migliori produzioni locali. Tre gli aggettivi che contraddistinguono ogni singolo prodotto della rete: buono, sano, giusto.

Più gusto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.