Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Poor Man Style Poor Man Style in Concerto
Venerdì 8 maggio presso il Cap10100, in Corso Moncalieri 18, a Torino, si esibiranno i Poor Man Style, gruppo reggae che trasforma la musica in uno strumento di critica e partecipazione, anticipati dai BPM, band swing torinese.

Poor Man Style I Poor Man Style, band torinese che ha esordito nel marzo del 2008 con l’omonimo album, si presentano come la band che riunisce in un’unica voce le parole della “massa”, ossia del popolo di cui si fanno ambasciatori, parole che arrivano dritte al punto, decise e senza paura. La band, che ha già alle spalle due tour delle principali città italiane e che può vantare un grande coinvolgimento di pubblico su scala nazionale dovuto anche all'energia e alla forza che sprigiona sopra e fuori dal palco, ha raccolto numerose critiche positive all’uscita del suo terzo ed ultimo album, nel luglio 2014, “Rabbia Dub Style”. Il titolo è la caricatura provocatoria di un sotto genere del reggae, il “Rub a Dub Style”, e non tradisce l'essenza della musica firmata Poor Man Style: una musica di protesta, quanto mai densa ed espressiva, che miscela sonorità già caratteristiche della band con parti Dub e testi diretti e cuciti su misura della musica. 

Il concerto finirà alle ore 00,30 e avrà inizio alle ore 22,00 con l’accompagnamento in apertura del gruppo BPM la cui peculiarità sta nella miscela di vari generi musicali, fra cui è preponderante quello swing grazie alla presenza di fiati, legati dal fil rouge della vena cantautoriale caratterizzata da un forte richiamo al teatro, essendo che la maggior parte dei testi è stata prodotta in collaborazione con Lorenzo Demaria, giovane attore e autore che raccoglie le preferenze di tutti i membri della band.

Ingresso: 6€ con tessera Smart Music Solutions (tessera gratuita)

Poor Man Style
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.