Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Jazz & Wine a Rimini Jazz & Wine
Grande appuntamento con la musica jazz a Rimini martedì 19 Maggio alle 20.30 presso l'Osteria Il Mare in Piazza. La serata dal titolo "Jazz & Wine" sarà dedicata alla buona cucina, ai vini della Romagna e alla grande musica jazz.

Jazz & Wine a RiminiGrande appuntamento con la musica jazz a Rimini martedì 19 Maggio alle 20.30 presso l'Osteria Il Mare in Piazza. La serata dal titolo "Jazz & Wine" sarà dedicata alla buona cucina, ai vini della Romagna e alla grande musica jazz. Ad accompagnare la serata il Luca di Luzio 4ett con un concerto che spazia dal jazz al funk con sonorità che riportano agli anni '60.
Special guest della serata il trombettista Marco Tamburini che suonerà insieme a:

Luca di Luzio - chitarra
Luca Quadrelli - sax
Piero Simoncini - contrabbasso
Chicco Capiozzo - batteria

Nel Luca di Luzio 4ett jazz e funk si incontrano su sonorità che riportano agli anni '60 di Grant Green, Chet Baker, Dexter Gordon dove la musicalità è connotata da un potente groove che viene supportato da una solida sezione ritmica.

Martedì 19 Maggio in occasione della serata "Jazz & Wine" la cucina propone una degustazione completa di carne con vino Sangiovese DOP Saiana della Fattoria La Saiana, azienda agricola di Torriana, sulle colline di Rimini. Il costo della serata è di 28€ bevande incluse.

La prenotazione è consigliata al numero 0541780423 - 328 2682835 Osteria il Mare in Piazza - Via Poletti, 8

L'evento è realizzato in collaborazione con l'azienda Agricola Fattoria La Saiana e L'Associazione Culturale Jazzlife di Cesena www.jazzlife.it

Marco Tamburini, trombettista e arrangiatore protagonista del panorama jazz italiano. Tamburini si esibisce in teatri e club in Italia e all’estero, dal Birdland di New York al Teatro Megaro di Atene, a Parigi con René Urtreger, con Christian Escoudé, e a Budapest col pianista ungherese Kalman Ola.
Ha lavorato e collabora tutt’oggi, in veste d’arrangiatore e trombettista, con molti cantanti pop, dal vivo e in studio, fra i quali Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Fabio Concato, Vinicio Capossela, Raf. Nei mesi di giugno e luglio 2013 è chiamato  come trombettista e arrangiatore a far parte del Tour di Jovanotti negli stadi.

Luca di Luzio, chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.

Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Roberto Spadoni, James Newton, Flavio Piscopo, Bob Stoloff, Stefano Peretto, Tom Sheret, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini, Chica Piazzolla, Barend Midelhoff, Marco Tamburini, James Monque D., Kamila Staszkòw.

Jazz & Wine a Rimini
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.