Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Circolo dei lettori Itinerari in piedi
Tre camminate urbane per guardare Torino con occhi nuovi nell’ambito di Salone Off 2015, domenica 17 maggio, dalle ore 10 presso il Circolo dei lettori – via Bogino 9, Torino

Circolo dei lettoriCi sono itinerari che ci aiutano a scoprire aspetti nuovi, di noi stessi e dei luoghi che incontriamo, delle strade su cui camminiamo, delle città in cui abitiamo.

Itinerari che ci permettono di riscoprire gli ambienti, di guardarli in maniera inedita segnando percorsi di vita e di crescita. Ci sono itinerari che ci raccontano le storie di chi li ha affrontati prima di noi.

Passo dopo passo è possibile scoprire il piacere di conoscerli: basta mettere un piede dopo l’altro e godersi il percorso, fatto di piazze e strade e quartieri, da assaporare come se fosse sempre la prima volta.

Con questo intento, nell’ambito del Salone Off 2015, il Circolo dei lettori e In Piedi – The Natural Shoe Store propongono, domenica 17 maggio dalle ore 10, tre itinerari a piedi per chi desidera incontrare Torino con occhi diversi.

La prima camminata è dedicata allo sport. Un vero e proprio percorso in movimento in compagnia del giornalista sportivo e scrittore Paolo Viberti.Ginnastica e scherma, Toro e Juve, ciclismo e sci, canoa: si passeggia scoprendo le radici dell’agonismo italiano.

Ritrovo ore 10 presso la Galleria Subalpina

Insieme all’architetto Andrea Alario si va per fabbriche. Un percorso di recupero che costeggia le sponde della Dora, alla scoperta delle architetture urbane a cui è stata data nuova vita. Ritrovo ore 10 al Cortile del Maglio, via Andreis 18

a cura di Fondazione Ordine Architetti Torino

L’ultimo itinerario è dedicato ai muri della città come testimonianza artisitca. Un percorso di street art in compagnia del giornalista de La Stampa Luca Indemini (streetarto.wordpress.com) e un rappresentante dell’associazione Il Cerchio e le Gocce. Oltre al cemento, linee e colori: il viaggio è nell’arte di strada che rende unici i muri della città. Ritrovo ore 10 Bunker, via Paganini 0/200

Partecipazione gratuita | iscrizione obbligatoria 011 4326827 |

organizzazione@circololettori.it

Circolo dei lettori
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.