Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Anche noi maggiorenni Anche noi maggiorenni
Anche quest’anno il Comune di Trecastelli vuole festeggiare, con orgoglio, i giovani del territorio che hanno compiuto diciotto anni, mercoledì 20 maggio presso la ex sede municipale di Castel Corona avrà luogo la cerimonia per i neo maggiorenni.

Anche noi maggiorenniAnche quest’anno il Comune di Trecastelli vuole festeggiare, con grande orgoglio, i giovani del territorio che hanno compiuto diciotto anni.

Mercoledì 20 maggio alle ore 18.00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile (ex sede Municipale) della località Castel Colonna, avrà luogo la manifestazione ANCHE NOI MAGGIORENNI.
Per l’occasione, il Sindaco di Trecastelli consegnerà personalmente ad ogni diciottenne presente una copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale.

La manifestazione prevede la presenza del Prof. Camillo Nardini, che si rivolgerà ai giovani con un intervento dal titolo “Essere diciottenni oggi”. Interverranno anche il dott. Michele Santini, collaboratore del Centro di Aggregazione Giovanile, il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. Porteranno il loro saluto anche le Associazioni di volontariato, a cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile.

La cerimonia vedrà inoltre la partecipazione di Mauro Pierfederici, attore di teatro. L’evento si svolgerà all’interno dei nuovi locali del Centro di Aggregazione Giovanile, luogo decisamente adatto all’occasione, in cui i bambini e i giovani del territorio hanno l’opportunità di ritrovarsi quotidianamente e svolgere diverse attività, sia didattiche che laboratoriali; nell’occasione, infatti, verranno illustrati tutti i progetti futuri, che prenderanno vita nella nuova sede.

La manifestazione vuole essere un messaggio significativo, rivolto ai giovani di Trecastelli che hanno raggiunto una tappa fondamentale della vita: il compimento del diciottesimo anno. Il territorio è orgoglioso di avere una preziosa risorsa umana come i giovani, sui quali ha la volontà di investire e offrire nuove opportunità. La cerimonia è pubblica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe - Trecastelli; tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com

Anche noi maggiorenni
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.