Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Time in Jazz 2015 Time in Jazz 2015
Il festival diretto da Paolo Fresu si svolge dall'8 al 18 agosto 2015 sotto il titolo Ali, "A cosa mi servono i piedi se ho ali per volare". La ventottesima edizione del festival si fregia del patrocinio dell'UNESCO.

Time in Jazz 2015Il festival diretto da Paolo Fresu si svolge dall'8 al 18 agosto 2015 sotto il titolo Ali, "Pies, para que los quiero si tengo alas para volar" ("A cosa mi servono i piedi se ho ali per volare" (cit.Frida Kahlo).

La ventottesima edizione del festival si fregia del patrocinio dell'UNESCO concesso dalla Commissione Nazionale Italiana (CNI) dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, "in considerazione dell'alto valore dell'iniziativa".

Si parte, l'8 agosto, con il concerto a bordo di una nave della Sardinia Ferries in viaggio dalla penisola verso la terra dei Nuraghi (protagonisti Monica Demuru e Natalio Mangalavite), cui però si affianca quest'anno una trasvolata del Tirreno su un aereo di linea della Meridiana in compagnia della musica di Paolo Fresu: un'ouverture emblematica per questa edizione del festival che sceglie come titolo (e leitmotiv) "Ali".

L'epicentro è a Berchidda (provincia Olbia-Tempio), paese natale del trombettista, dove pulsa il cuore organizzativo e si concentra il grosso della manifestazione, in particolare i concerti serali nella grande arena allestita in piazza del Popolo. Time in Jazz coinvolge anche diversi altri centri del nord Sardegna: Bortigiadas,  Budoni, Calangianus,  Cheremule,  Chiaramonti, Ittireddu, Loiri Porto San Paolo,  Mores,  Osilo,  Ozieri,  Pattada,  Posada,  Sant'Antonio di Gallura,  Siligo,  Sorso,  Telti, Tempio Pausania e Tula con un circuito di concerti che nel mattino e nel pomeriggio fa tappa di volta in volta in luoghi rappresentativi della storia, delle tradizioni o del paesaggio locali.

A spiegare le ali nel cielo di Time in Jazz sarà un cast di musicisti come sempre folto e di caratura internazionale in cui spiccano in particolare i nomi di Louis Moholo-Moholo, Manu Katché, Lars Danielsson,Stefano Bollani, Michel Godard, Nguyên Lê, Oren Marshall, Kenny Barron, Dave Holland; e poi Dan Kinzelman, Enrico Merlin, Alexander Hawkins, Giovanni Guidi, Luca Aquino, Michele Rabbia, The Rad Trads, Dino Rubino, Vincent Peirani, Paolo Angeli, la Piccola Orchestra GagarinSilvia Corda.

Una quarantina di appuntamenti diversi per undici giorni di musica, ma anche gli immancabili eventi espositivi del P.A.V., il Progetto Arti Visive curato da Giannella Demuro e Antonello Fresu, la rassegna di film e documentari selezionati dal regista Gianfranco Cabiddu, e le altrettanto consuete iniziative di promozione e sensibilizzazione ambientale targate Green Jazz; e, ancora, presentazioni di libri, conferenze, degustazioni, laboratori.

Dal 17 al 18 agosto si svolge Time in Sassari, il prolungamento del festival di Berchidda nel capoluogo turritano quest’anno alla sua nona edizione che coinvolge anche Cheremule, Sorso, Ossi e Siligo.

consulta il calendario di Time in Jazz

Per informazioni:
Visita il sito  Time in Jazz 
Segreteria di Time in Jazz
telefono: +39 079704731
email: info@timeinjazz.it

Time in Jazz 2015
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.