Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Una sera ad Elea... Una sera ad Elea...
L’estate 2015 sarà ricca di sorprese per chi visiterà l’antica città di Elea: il Parco Archeologico di Velia, infatti, in alcune date di agosto e settembre resterà aperto al pubblico anche di sera.

Una sera ad Elea...L’estate 2015 sarà ricca di sorprese per chi visiterà l’antica città di Elea: il Parco Archeologico di Velia, infatti, in alcune date di agosto e settembre resterà aperto al pubblico anche di sera. Un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze di quella che fu la culla della celebre Scuola eleatica e la patria dei filosofi Parmenide e Zenone. L’iniziativa rientra nel progetto su scala nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e agroalimentari delle diverse regioni italiane.

Fino al 26 settembre la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchirà, dunque, la consueta offerta culturale del Parco Archeologico di Velia, aperto sino alle 22.30, con un ricco calendario di concerti, spettacoli teatrali, degustazioni, incontri letterari e suggestivi percorsi guidati (maggiori dettagli sulla programmazione nella locandina in allegato e sul sito web www.archeosa.beniculturali.it).
Sabato 1 agosto, dopo la visita guidata all’area archeologica in programma alle ore 18.00, è prevista alle ore 20.30 la presentazione della guida “Il Parco Archeologico di Elea-Velia” del giornalista e archeologo Bartolomeo Ruggiero, con prefazione a cura di Eva Cantarella (ed. Ippogrifo).

Costo del biglietto: ingresso Parco 3.00 euro ; Riduzioni: gratuito fino a 18 anni; Per informazioni 0974/271016
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 0974/271016
Luogo: Parco Archeologico di Velia
Città: Ascea
Provincia: SA
Orario: inizio evento ore 18.00 (visita guidata); presentazione ore 20.30
Telefono: 0974 972396
E-mail: sar-cam.velia@beniculturali.it

Una sera ad Elea...
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.