Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Antica Corte Pallavicina - Esterno La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori
Giovedì 24 settembre 2015: dalla Franciacorta (con amore!), Ca’ del Bosco all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori".

Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)Il gioco tra l’uomo e la natura, quello sguardo complice che indirizza i gesti e le opere, è alla base delle grandi imprese che finiscono per descrivere un metodo e una regola. Lo sanno bene i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, che, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), hanno trasformato il rispetto per la natura e i suoi ritmi in uno standard enogastronomico osservato con attenzione e ammirazione da tutta Italia. E lo sa bene Maurizio Zanella che, raccogliendo l’intuizione della madre Annamaria, ha trasformato il nome di Ca’ del Bosco in una storia di successo scritta tra i vigneti della Franciacorta, fino a diventare protagonista del rinascimento enologico italiano, signore indiscusso di una delle più moderne e avanzate cantine del Paese.

Come spesso accade, realtà simili nell’attitudine ma lontane nello spazio finiscono per incontrarsi nonostante le distanze. Ed ecco allora che l’ennesimo appuntamento de “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” diventa l’occasione per un abbraccio tra etichette e piatti d’autore. Giovedì 24 settembre 2015, i vini Ca’ del Bosco giungono sulla tavola dell’Antica Corte Pallavicina, per dare vita ad una serata di abbinamenti a carattere enogastronomico, approfittando del menu studiato ad hoc dallo chef Massimo Spigaroli e dal suo staff in collaborazione con Paolo Tegoni Gourmet Events & Consulting.

Il programma comprende: la Terrina di trota di Trincera, passatina di ceci, gamberi e croccante di pancetta - accompagnati da VINTAGE COLLECTION BRUT 2008 MAGNUM - Il Culatello e la Coppa di Nero di Parma Spigaroli – a braccetto con VINTAGE COLLECTION DOSAGE ZÉRO NOIR 2006 - Il Cannelloncino di coniglio su fonduta di Parmigiano di Urzano – esaltato da un ANNA MARIA CLEMENTI ROSÉ 2006 - La quaglietta disossata ripiena di riso in riduzione di Pinéro, con PINÉRO SEBINO ROSSO 2006 MAGNUM, Pesca settembrina, vaniglia e timo, benedetta da  I TRE PRETI ANTICA CORTE PALLAVICINA. Si conclude con caffè, la piccola pasticceria, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito.

La serata si apre alle 20.00 con visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie accompagnati da Ca’ del Bosco Cuvée Prestige, ed è proposta al prezzo di 110 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

 

 

Per informazioni:

Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri 3

43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524936539

www.acpallavicina.com/relais

relais@acpallavicina.com  

Antica Corte Pallavicina - Esterno
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.