Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Acquerelli in viaggio Acquerelli in viaggio
Al Wallpepper di Milano dal 25 Settembre all'8 ottobre, le immagini e il mondo della fantasia di Alessandra Scandella; grazie alle sue tavole si entra in uno spazio immaginario in cui è facile vivere le atmosfere eteree che l’acquerello suggerisce.

Acquerelli in viaggioAlessandra Scandella, che ha posto la sua firma su alcuni soggetti della linea autoriale che tanto successo hanno riscosso e continuano a riscuotere tra i sempre più numerosi clienti di wallpepper, è ormai “una di famiglia” per la galleria-showroom.

“Continua felicemente il mio sodalizio con wallpepper: dopo aver avuto la soddisfazione di far uscire le mie opere dalle tavole e lasciarle dilagare nello spazio senza più confini grazie alle carte da parati d’autore, ora gli spazi espositivi di wallpepper, nel cuore palpitante della Milano creativa, mi daranno l’occasione di presentare al pubblico i miei nuovi lavori.

Ancora una volta è l’essenzialità del tratto dell’acquerello e della china a dare vita alle mie opere, dove il mondo della fantasia, fatto di luminosità, macchie e trasparenza, invita a lasciarsi andare al viaggio immaginifico dentro e fuori di sé.” (Alessandra Scandella)

Illustratrice di enorme talento e sconfinata creatività, Alessandra Scandella trova ispirazione per i suoi lavori nei frequenti viaggi in giro per il mondo che i suoi impegni professionali la portano a compiere.

Alessandra, infatti, lavora in pubblicità e in editoria, e nel 2004 ha fondato a Milano con altri artisti lo Studio Container, che si occupa d’illustrazione, grafica, fotografia e animazione.

Le sue grandi passioni sono la china e l’acquerello.

Ha partecipato a numerose mostre d’illustrazione in Italia e all’estero e tiene regolarmente workshop di acquerello.

Insieme ad altri artisti ha dato vita a Illustrazioniincorso, che promuove l’illustrazione in Italia e all’estero e che collabora con clienti come FAI e Unicef.

Acquerelli in viaggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.