Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Artù per un giorno Artù per un giorno
Tra il 18 ottobre e il 15 novembre 2015 “Merlino, Signore dell’Immortalità” alla ricerca di un nuovo salvatore del regno al Castello di Gropparello (PC), 
il più grande e potente Mago di tutti i tempi aspetta i bambini tra le mura del maniero.

Merlino, Signore dell’ImmortalitàNon è chiaro quale minaccia alla quiete e all’atmosfera pacifica lo abbiano indotto ad avventurarsi in un viaggio attraverso le distanze siderali che non tengono conto di spazio e tempo e nemmeno concepibili per noi comuni mortali, che ci regoliamo guardando un orologio che può contenere al massimo 24 ore. Fatto sta che Merlino è tornato sulla Terra e ha scelto il Castello di Gropparello per andare alla ricerca di un degno erede di Artù, il suo leggendario discepolo, dotato delle qualità necessarie a riportare l’ordine e la pace nel regno.

Nelle domeniche del 18 e 25 ottobre, 1 , 8 e 15 novembre 2015,
il più grande e potente Mago di tutti i tempi aspetta i bambini tra le mura del maniero sulle colline piacentine, con un’indimenticabile giornata nelle leggende di un’altra epoca, per vivere l’avventura con “Merlino, Signore dell’Immortalità” e candidarsi a diventare Artù per un giorno, ovvero il salvatore del Regno.

Le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano il castello rivivono nella saga del vecchio e fenomenale personaggio del mito: la sua nascita, come raccontano le narrazioni di ogni epoca, portò l’equilibrio nel magico mondo dei popoli del nord, delineando confini nitidi tra il bene e il male.
Al Castello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, vengono definite le sorti del regno. Percorrendo il sentiero lungo le forre del torrente,  nel bosco,  tra la bruma invernale,  appare all’improvviso il maestoso edificio, circondato da misteriosi personaggi.  Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male,  e solo un uomo può difenderlo.  Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù.
Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura.

Il biglietto d’ingresso costa 18,50 euro per gli adulti e  15 euro  per i bambini, ed è comprensivo di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: info@castellodigropparello.it o tel. 0523 855814

 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814 

Email:
info@castellodigropparello.com

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Artù per un giorno
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.