Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
junior Kelly Rototom & Friends Europe a Lecce il 20 aprile
Il più grande festival reggae europeo fa tappa nel Salento il 30 aprile con una grande notte di musica. Sul palco Junior Kelly, Wailing Soul, Daniel Bambaata Marley, Sud Sound System e Raphael. Aftershow con le selezioni di Lampadread.

Wailing SoulsRototom & Friends Europe, il tour di concerti che a partire da aprile attraverserà diciassette città europee, fa tappa anche in Italia. Torna così nella sua nazione d’origine il Rototom Sunsplash, il più grande festival reggae europeo nato in Friuli e trasferitosi da diversi anni a Benicassim in Spagna. Il tour promozionale - che "sconfinerà" in Francia, Repubblica Ceca, Malta, Olanda, Austria, Svizzera, Belgio - sabato 30 aprile approderà sul palco delle Industrie Musicali di Maglie in provincia di Lecce (ore 23 - ingresso 15 euro + dp).
Nato come il sogno di un gruppo di amici, Rototom Sunsplash è oggi una realtà in crescita edizione dopo edizione. Il festival si è svolto nel nostro paese fino al 2009 quando ha abbandonato l'Italia per intraprendere una nuova avventura. In attesa della prossima edizione prevista ad agosto 2016, Rototom invade l’Europa con una serie di concerti. Questo tour è anche un modo per tornare "a casa" con un grande cast: sul palco il poeta del 'new roots' Junior Kelly, artista giamaicano tra i più apprezzati in Europa, una band storica come Wailing Souls, tra i pionieri della musica reggae e protagonisti negli anni 70 di una serie di hits che gli appassionati di roots&culture conoscono molto bene, con loro anche una giovane promessa dall'eredità musicale di Bob Marley, Daniel Bambaata Marley (figlio di Ziggy). Ospiti speciali della tappa salentina - organizzata da Molly Arts Live in collaborazione con Industrie Musicali e Hum - saranno Sud Sound System, la band che incarna la cultura reggae italiana e che ha sempre dimostrato il suo attaccamento al festival esibendosi in quasi tutte le edizioni italiane ed in buona parte di quelle spagnole, e Raphael, cantante italiano che si è esibito sui palchi più importanti del reggae continentale e che, grazie alle sue collaborazioni con numerose etichette europee, rappresenta gli sviluppi più recenti della storia del reggae nostrano. Al termine del concerto spazio alla dancehall e ai sound system con selezioni di Lampadread, selecter dello storico sound system One Love Hi Pawa.

junior Kelly
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.