Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Popfest - People on Pleasure Popfest - People on Pleasure
Il festival che ogni estate fa ballare il Salento, dal 3 luglio al 25 agosto riempie Gallipoli di party scatenati. E parte in anticipo, con una trasferta d’eccezione: sabato 28 maggio al King’s di Jesolo con il top dj francese Michael Calfan.

Popfest - People on Pleasure

Curiosamente, è proprio lo stesso Michael Calfan a chiudere il festival, il 25 agosto. Nel frattempo, Popfest - People on Pleasure porta a Gallipoli il gotha del clubbing internazionale per uno dei festival più grandi d’Europa a livello di numeri (oltre 100.000 presenze nel 2015). La formula è perfetta per chi è in vacanza in Salento e vuol ballare la migliore EDM (electronic dance music) tra luglio e agosto: 27 eventi in diverse location a Gallipoli, 25 top dj (alcuni suonano due volte) ed un solo groove scatenato. L’organizzazione è come sempre curata da Musica e Parole, colosso del clubbing del Sud Italia, un’organizzazione capace di gestire  decine di realtà diverse (club, festival, tour). Al calendario completo del festival, disponibile qui sotto, verra aggiunta qualche sorpresa. Ad esempio, il programma del party del 13 agosto è ancora da definire, ma i top dj non mancano di certo.
C’è il californiano Steve Aoki (3 agosto al Cave), folletto del clubbing mondiale famoso per la sua energia e per il rito delle ‘torte in faccia’; c’è la doppia data di Bob Sinclar (28 luglio, 17 agosto), il re del Salento, che quest’estate 2016 ha già pronto un nuovo inno, “Someone who Needs me”; tornano Albertino (17 agosto), simbolo di Radio Deejay, partner del festival ed il francese Martin Solveig, già collaboratore di Madonna; torna anche Benny Benassi (7 agosto), alfiere del clubbing italiano nel mondo, proprio come i bresciani VINAI, che suonano due volte (31 luglio, 15 agosto) e sono spesso protagonisti al Tomorrowland, forse più noto al mondo. C’è Deorro (14 agosto), uno produttori a cui il mondo guarda per capire qual è il sound del momento… E non mancano alcune delle dj girl più richieste del pianeta: insieme all’italiana Jessie Diamond (7 luglio), arrivano Ema Stokholma (7 luglio), ex modella francese amatissima in Italia, l’australiana Tigerlily (18 agosto), la Fata Turchina del clubbing internazionale, famosa per il suo sound e pure per certi gossip (…) e pure le Nervo (25 luglio), anche loro australiane, dj duo al 24esimo posto della influente Top 100 DJs di DJ Mag. A Ferragosto, insieme ai già citati VINAI suonano anche i DVBBS. Sono canadesi, pure loro fratelli e scatenati e c’è la stessa sera suona anche Michael Feiner: la sua “Mantra” sarà uno dei successi della prossima estate. Tra gli italiani, vanno citati anche i Daddy’s Groove (14 luglio), che collaborano da tempo con David Guetta e Cristian Marchi (17 luglio, 24 luglio), al top delle chart internazionali in questo momento con “The Creeps”. Non mancano nppure Gabry Ponte (12 agosto), simbolo della dance italiana nel mondo ed il toscano Federico Scavo (21 agosto), che da tempo gira il mondo a suon di house. Al mixer del Popfest - People on Pleasure arrivano pure due top dj svizzeri: EDX (24 luglio) e Dj Antoine (11 agosto). C’è poi l’olandese R3hab (4 agosto), specializzato in groove che non danno scampo e collaborazioni con popstar (Beyoncé, Lady Gaga, Madonna). Dalla Francia l’8 agosto arriva invece Klingande: la sua “Jubel” è ancora oggi un successo globale. 
POPFEST People on Pleasure, il calendario dei party ed i dj resident del festival
(le location dei party, tutte a Gallipoli, verrano comunicate in seguito)
3/7 Silvio Carrano
www.facebook.com/silviocarrano
Pugliese, noto per aver aperto e chiuso i concerti di artisti come Negramaro e Vasco Rossi, ha condiviso la console con dj come Hardwell, Martin Garrix, Steve Aoki, Nicky Romero, Bob Sinclar, Martin Solveig, Deorro e molti altri. Pubblica spesso tracce come “How I Feel” su label di riferimento come Zulu Records o Blanco Y Negro e la sua etichetta personale, Total Freedom, è in forte crescita. 

7/7 Jessie Diamond
www.facebook.com/DjJessieDiamond
E’ una delle dj girl più richieste in Italia. In console ha un’energia incontenibile. Ha condiviso la console con artisti internazionali come Bob Sinclar, Alesso, Nicky Romero, Nervo, Zedd, Afrojack, TJR, Deorro, Basto, Hardwell, Like MIke & Dimitri Vegas, Cedric Gervais e tanti altri.

10/7 Ema Stokholma
www.facebook.com/ema.stokholma
E’ tra le protagoniste della scena clubbing italiana. Nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi, ha fatto a lungo la modella (Valentino, Dolce & Gabbana, Versace, Gattinoni) ma è una creatura nottambula che si nutre di musica: dall'hip hop, all'electro, passando per il Funky e la Deep House (…). Guest dj agli Mtv Music Awards italiani, e testimonial Patrizia Pepe, ha fatto pure ballare party di brand come Volkswagen, Vogue, Fiat, Campari, Fashion tv. 

14/7 Daddy’s Groove
www.facebook.com/OfficialDaddysGroove
Sono il progetto musicale dei campani Carlo Grieco, producer e performer e Peppe Folliero, producer.  Il loro stile si coniuga con la migliore tradizione house italiana e le recenti influenze progressive ed electro della dance. In carriera hanno collaborato con David Guetta, Nervo, Skin, Axwell (…), pubblicato tracce su label come Spinnin, Ultra, Axtone, Jack Back e Defected. Come se non bastasse, hanno prodotto musica per superstar come prodotto musica per superstar come Britney Spears, Lady Gaga e David Guetta. Nell’estate 2016, tra i mille altri, i Daddy’s Groove fanno ballare il Pacha di Ibiza, dividendo il mixer con Guetta e Bob Sinclar. 
 
17/7 Cristian Marchi
www.cristianmarchi.com
Cristian Marchi è uno dei dj italiani più conosciuti e apprezzati. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna fino ovviamente all’Italia, Cristian è costantemente in tour e con la sua progressive house fa scatenare club e festival sparsi in tutto il mondo. Nato a Mantova nel 1976, Cristian Marchi è un vero e proprio fenomeno del mixer tanto che si conferma ancora oggi tra i più richiesti in Italia e non solo. Ha recentemente fatto ballare pure il Wall, uno dei club più esclusivi di Miami. Cristian Marchi ha all’attivo diverse hit come: "Feel The Love" (progetto Marchi’s Flow), "We Are Perfect", "Love, Sex, American Express", "Let It Rain" con Nari & Milani, "I Got You" e tante altre. La sua recente Nari & Milani and Cristian Marchi - “The Creeps 2016” (Musical Freedom / Spinnin' Records) è piaciuta a Tiesto, David Guetta, R3hab, Sander Van Doorn. 

21/7 Martin Solveig
www.facebook.com/MartinSolveig/
Il famoso dj parigino è noto al mondo per aver vinto ben 5 dischi di platino con la sua "Hello" e per altre hit come "Intoxicated", "Ready to go", "Jealousy"  e per le sue collaborazioni con star come Madonna. Ha appena pubblicato “Do It Right”, la sua bomba per l’estate 2016. Tra mille altri in programma quest’estate, vanno segnalati quelli al Pacha di Ibiza, dove suona ogni mercoledì. 

24/7 EDX, Cristian Marchi
EDX
www.facebook.com/EDXmusic
EDX parla un ottimo italiano, ma è svizzero. Pubblica la sua musica su Spinnin’ Records ed ha collaborato con artisti di fama mondiale come Axwell, Benny Benassi, Kelis, Deadmau5 , Armand Van Helden, Bob Sinclar, Kool & The Gang, Kaskade, Armin Van Buuren, Steve Angello, Dubfire e molti altri. I suoi remix sono costantemente presenti nelle varie classifiche dj, come DMC buzz, Cool Cuts e Beatport e si è anche classificato nella top 3 dei miglior brani della classifica Beatport Progressive House Artist al fianco di Deadmau5 ed Eric Prydz. 
Cristian Marchi
(vedi bio al party del 17 luglio)

25/7 Nervo
www.facebook.com/NERVOmusic
Liv e Mim Nervo non sono solo due dj australiane. Sono delle vere hit maker e delle icone di livello mondiale. E sono due vere musiciste totali: "When Love Takes Over”, uno dei maggiori successi di David Guetta, ad esempio, l’hanno scritta anche loro. Negli ultimi anni hanno collaborato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Ke$ha, Cheryl Cole, Rachel Stevens, Sophie Ellis-Bextor, David Guetta, Kelly Rowland, Afrojack e Steve Aoki. Sono le dj girl in posizione più alta (24esimo posto) nella influente Top 100 DJs di DJ Mag.

28/7 Bob Sinclar
www.facebook.com/BobSinclar
Bob Sinclar ha messo il groove sul dancefloor. E' un uomo che marcia sul beat della sua melodia, sia tratti di canzoni ispirate alla disco come 'World Hold On' e 'Love Generation, sia che si tratti dei ritmi soulful del progetto Africanism, sia che si tratti delle sue recenti ossessioni reggae & dance. Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochissimi dj producer da leggenda. Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come Chris 'The French Kiss', dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca  ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è 'Gym Tonic', una coproduzione con Thomas Bangalter (Daft Punk) ed è nato campionando la voce di Jane Fonda (che diceva 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 and back). Dopo mille altri, tra cui una sua versione di "Far L'Amore" di Raffaella Carrà (presente nella colonna sonora de "La Grande Bellezza”, film premiato con l’Oscar), la sua hit per l’estate 2016 è la bella “Someone Who Needs me”

31/7 VINAI
www.facebook.com/vinai.official
I bresciani Alessandro e Andrea Vinai, sono probabilmente i dj producer italiani più noti ed attivi al mondo in ambito EDM e dintorni. Attivi dal 2011, hanno guadagnato il successo mondiale all'inizio del 2014 grazie al loro inconfondibile sound. Nel 2014 entrano nella celebre classifica "Top 100 DJ Mag" alla 62ª posizione (nel 2015 sono  alla 43ª posizione) e hanno fatto ballare il Tomorrowland, il più famoso festival EDM del Mondo). Tra gli altri hanno collaborato con David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, DVBBS, TJR.

3/8 Steve Aoki @ Cave - Gallipoli (LE)
www.steveaoki.com
Già annunciata la location per il party del 3 agosto 2016 per Steve Aoki al Popfest di Gallipoli. L’artista si esibirà al Cave. Le sue torte, i suoi salti e le acrobazie che include sempre nei suoi dj set hanno consacrato Steve Aoki come uno dei personaggi più importanti del clubbing internazionale. Figlio di un campione di wrestling, nella Top 100 Djs di DJ Mag si è classificato al decimo posto. Grazia alla sua fidget house scatenata, Aoki ha un calendario fittissimo in tutto il mondo. Losangelino doc, ha una vera passione per il basket. La sua casa discografica Dim Mak ha poi generato la Dim Mak Collection, un brand d'abbigliamento noto per il suo stile ed i suoi occhiali da sole. 

4/8 R3hab
www.facebook.com/r3hab
Olandese di origine algerina, quest'anno si è posizionato alla posizione al 21esimo posto della DJ Mag Top 100 DJs. Tra le sue collaborazioni ed i suoi remix, segnaliamo almeno quelle con Hardwell, Beyoncé, Nervo, Rita Ora Music, Lady Gaga, Madonna, Jennifer Lopez, Calvin Harris, Kaskade, Pitbull, David Guetta e Katy Perry.

7/8 Benny Benassi
www.facebook.com/bennybenassi
E' senz'altro uno dei pochissimi dj italiani ad essere davvero un punto di riferimento  anche all'estero. Anzi, probabilmente Benassi è in assoluto il DJ italiano più famoso all'estero. Un dj - produttore che, dall'Italia, ha scalato tutte le classifiche del mondo, arrivando al vertice in tutti i 5 continenti. Vincendo anche un Grammy Award con un suo remix e collaborando con superstar come Madonna e facendo ballare tutti o quasi i top club del pianeta. Come Benassi c'è solo Benassi. Il suo più recente singolo si chiama “Paradise” e lo canta Chris Brown.

8/8 Klingande
www.facebook.com/Klingande
La sua "Jubel" è una delle poche vere hit dance degli ultimi anni ed ha finito per incantare tutti o quasi. Arrivata al numero uno in Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Italia, è la canzone più rappresentativa di Klingande, ovvero del dj producer francese Cédric Steinmyller che da quest'anno incarna da solo il progetto. Reduce da un grande successo all'Ultra Music Festival 2015,  Klingande, dopo il successo straripante di "Jubel" ha pubblicato “Riva”. Il 7 luglio 2016 il suo party Klingande Playground prende vita all’Amnesia di Ibiza. 

11/8 Dj Antoine
www.facebook.com/DJAntoine
Svizzero, è una vera star del clubbing europeo e mondiale. In carriera ha venduto oltre un milione e mezzo di album e ricevuto quaranta dischi d'oro e decine di dischi di platino e multiplatino. E' molto legato all'Italia, parla un buon italiano e non per caso ha appena remixato "Laura non c'è" di Nek. Grande performer e non solo dj e produttore, DJ Antoine negli ultimi anni ha proposto veri e propri inni che hanno conquistato i giovani di mezza Europa. I suoi dj set sono performance sorprendenti, in cui salta continuamente e coinvolge il pubblico in uno show che non dà respiro e mette sempre e comunque il sorriso.  Da "Welcome To St. Tropez" a "Ma Cherie", da "House Party" a "Bella Vita" e Sky Is The Limit… il suo sound colorato e divertente è perfetto per chiunque abbia voglia di muoversi a tempo. Il suo nuovo album si chiama Provocateur.

12/8 Gabry Ponte
www.facebook.com/gabryponte
Gabry Ponte ha oltre un milione di fan su Facebook ed è uno dei portabandiera della musica dance italiana nel mondo. Professionista del mixer e della dance music che a fine anni '90 con Eiffel 65 ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi nel mondo. Per lungo tempo ha fatto parte della commissione che giudica i ragazzi dell'edizione serale di Amici di Maria de Filippi, la storica trasmissione di Canale 5. Ma Gabry Ponte, più che un personaggio televisivo resta un grande dj, amato dai giovani per il suo sound scatenato e la sua capacità di far ballare con sonorità immediate e melodiche, ma non solo. 

13/8 TBA (programma non ancora comunicato)

14/8 Deorro
www.facebook.com/Deorro
Erick Orrosquiesta, al mixer Deorro è un dj produttore statunitense di origine messicana. Diventato famoso grazie a successi come “The Hours”, uno dei brani strumentali più affascinanti della musica elettronica da ballo,  "Perdoname" e la recentissima “Move On”. Attualmente occupa la posizione numero 28 della DJ Mag Top 100 DJs, la classifica più influente al mondo per quel che riguarda i dj.

15/8 VINAI, DVBBS, Michael Feiner
VINAI
(vedi bio al 31 luglio)
DVBBS
www.facebook.com/dvbbs
I DVBBS sono uno dj duo formato dai fratelli Alexandre e Christopher van den Hoef. Iniziano la loro carriera nel 2012 ma esplodono grazie al singolo “Tsunami”, realizzato insieme a Borgeous nel 2013: il brano, pubblicato dalla Doorn Records, la label di Sander Van Doorn, ha raggiunto la vetta di numerose classifiche, tra le quali la Ultratop in Belgio, Mega Dance Top 30, Single Top 100, Dutch Top 40 nei Paesi Bassi ed è stato in Top 50 Dance Chart in Polonia. La versione vocale, dal titolo Tsunami, cantata dal rapper Tinie Tempah e edita dalla Ministry of Sound, ha raggiunto la vetta della UK Dance Chart e della UK Singles Chart. Sono al 16esimo posto della della DJ Mag Top 100 DJs 2015, la più recente.
Michael Feiner
www.facebook.com/MichaelFeinerFanPage
Michael Feiner è un dj produttore svedese in forte ascesa. Si è fatto conoscere da non molto grazie alla sua hit "Mantra" ed alla sua collaborazione con Axwell e Sebastian Ingrosso per la produzione di "Together" e per "Fairplay (Let There Be Love)" con Markus Gardeweg, "In Your Eyes" and "Flash In The Night" con The Attic.

17/8 Bob Sinclar, Albertino
Bob Sinclar
(vedi bio al 28 luglio)
Albertino
www.facebook.com/albertinodeejay
Albertino è senz’altro uno dei dj italiani più rappresentativi di sempre. Il suo sound potente e inconfondibile è quello che ogni pomeriggio fa muovere a tempo gli ascoltatori di Radio Deejay. Albertino, per i pochissimi che non lo sapessero, è star del pomeriggio radiofonico con Albertino Everyday durante la settimana e con la rediviva Deejay Parade nel weekend. Nel giro di poco tempo ha reso lo slogan 'illuminaaa' uno dei suoi cavalli di battaglia nella conduzione radiofonica, facendolo diventare un tormentone proprio come tanti altri tra cui "Piach". 

18/8 Tujamo, Tigerlily
Tujamo
www.facebook.com/tujamo
Tujamo è un dj producer tedesco famoso per il suo sound inconfondibile e per collaborazioni con artisti come Avicii, Tiesto, Fedde Le Grand, Steve Aoki, Bob Sinclar. Tra i mille altri club, ha fatto ballare l'Ushuaia di Ibiza, la spiaggia più hot del pianeta, e pure il Tomorrowland, mitico festival belga. Tra le sue hit "Who" e "Boneless", tra i suoi remix quello di "Strump", la bomba di Federico Scavo. Nel 2015 è al 95esimo posto della Top 100 Djs di DJ Mag.
Tigerlily
https://www.facebook.com/djtigerlily
L’australiana Tigerlily è la fata turchina del clubbing mondiale, conosciuta anche da chi non segue il clubbing grazie al suo recente flirt con Fedez. Scelta da Tiesto come dj supporter per i suoi dj set in USA ed in Asia, Tigerlily si è esibita con successo in alcuni dei più importanti club del mondo (Hakkasan a Las Vegas, Echostage a Washington, Octagon a Seoul), in Malesia ha fatto ballare oltre 30.000 persone. Laureata in Media & Communications all'Università di Sidney, è ambassador di R U OK, importante organizzazione no profit australiana. La sua one night al Pacha Sydney, Kiss My Tigerlily, è un evento dal successo assoluto, pieno di lustrini, astronaute sexy ed unicorni giganti.

21/8 Federico Scavo
www.facebook.com/federicoscavoofficial
Il dj producer toscano si è guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. Ogni weekend gira il mondo facendo ballare top club in Russia, in Florida, a Dubai   Il suo sound mescola sonorità innovative funky house ed electro. Nel 2002 la traccia cover “Another Brick in the wall” con lo pseudonimo Pink Coffee, un lavoro approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd. Dopo diversi numeri uno su Beatport, realizza remix per nomi quali Bob Sinclar - “A far l’Amore” o John Acquaviva - “Wiki leaks”. Tra i suoi dischi più recenti, “Live your Life”, interpretato da Barbara Tucker. 

25/8 Michael Calfan
www.facebook.com/michaelcalfan/
Torna in console a Gallipoli (LE) dopo essere stato protagonista dell’apertura del PopFest, il 28 maggio al King’s di Jesolo (VE). Il dj francese è noto alle scene mondiali per la sua hit "Resurrection" che è stata per più di un mese al primo posto della classifica top 100 di Beatport e per più di 3 mesi nella stessa. Catapultato nella scena internazionale, oggi Calfan è riconosciuto fra i dj più importanti al mondo, ed è considerato come uno degli artisti più promettenti della sua generazione.

Dj resident Popfest - People on Pleasure
Tommy Moretti 
www.facebook.com/tommymorettidj
Dj pugliese classe '81, inizia ad amare la musica e ad approcciarsi alla night life già all'età di 16 anni. Ha condiviso la console con artisti del calibro di Bob Sinclar, Benny Benassi, Martin Solveig, Little Louie Vega, Dj Antoine, Micheal Calfan, Moti, Klingande, Gigi D'Agostino, Tommy Vee, Mauro Ferrucci, Albertino, Daddy's Groove, Federico Scavo, Cristian Marchi, Lele Sacchi, Gianni Morri, Feder, Francesco Rossi, Albert Marzinotto, Ema Stokholma, Andrea Delogu e tantissimi altri. Tommy attualmente è il resident dj della Praja Gallipoli e nel periodo invernale porta l'estate in tutta Italia con il Praja on Tour.
Mastro J
www.facebook.com/socialmastroj/
Dj Producer pugliese classe '88, già piuttosto affermato e soprattutto esperto, dal momento che ha iniziato a far ballare i locali sin dall'età di 18 anni. Dopo aver vinto il contest Corona Movida nel 2012, è stato scelto dallo stesso brand (Movida Corona) per un lungo tour che lo ha portato a suonare in alcuni dei più importanti locali italiani. Dopo aver lavorato in una radio locale pugliese per 3 anni, Gerardo ha deciso di concentrarsi sui dj set e sulla produzione discografica. Iniziano una serie di collaborazioni con artisti del panorama dance italiano, nel 2012 produce con Provenzano DJ 2 singoli (Cattivik, RockSomeNoise) che lo lanciano nella scena. Si è esibito anche all'estero ed ha lavorato con etichette italiane di prestigio come Melodica, Dance And Love, Smilax e, soprattutto, Net's Work Records. Negli ultimi anni vanta anche diverse release su DVS Record, l’etichetta di Luca Guerrieri ed una stretta collaborazione con Andrea Belli (105 IndaKlubb). 
Michele Murianni
www.facebook.com/michelemuriannidj
Pugliese, classe ’89, ha molteplici esperienze maturate su diversi fronti. Si considera un artista estremamente versatile e consapevole, capace senza particolari difficoltà di padroneggiare in ogni tipo di contesto. Ha diviso la console con artisti del calibro di Bob Sinclar, Albertino, Federico Scavo, The Cube Guys, Tommy Vee, Prezioso e tanti altri. Grazie alla collaborazione con Music e Parole, fa ballare da tempo alcuni dei più importanti club del Sud Italia. Dal Nafoura al Cromie (il privè Fra Noi), dal Biba Exclusive Club al Nautilus. 
 

Popfest - People on Pleasure
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.