Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate
La musica dell’estate torna a suonare in TV e in Radio il 23, 24, 25 e 26 giugno, quando la grande musica andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma con l'alternarsi sul palco di importanti artisti italiani e internazionali.

Alessia Marcuzzi

La musica dell’estate torna a suonare in TV e in Radio con l’imperdibile “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.

Il 23, 24, 25 e 26 giugno, infatti, la grande musica andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20.00 - ingresso gratuito) con il consueto evento dell’estate che vedrà alternarsi sul palco importanti artisti italiani e internazionali e decreterà la canzone dell’estate 2016!

Il “Coca-cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate”, come ogni anno, sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, i quattro appuntamenti saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 - CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 - www.rtl.it - e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Anche quest’anno, Il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Questi i nomi degli artisti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. 

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno - il Summer Festival - che viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno. 

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.     

Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.