Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ferragosto d’Italia. Ferragosto d’Italia, a Marina di Butera dal 13 al 15 agosto
Dal 13 al 15 agosto 2016 nella baia di Marina di Butera (CL), presso Panama Beach, ovvero in Contrada Tenutella / Piano Marina, prende vita la sesta edizione di Ferragosto d’Italia. L’ingresso anche quest’anno è come sempre gratuito.

Ferragosto d’Italia

Dal 13 al 15 agosto 2016 nella baia di Marina di Butera (CL), presso Panama Beach, ovvero in Contrada Tenutella / Piano Marina, prende vita la sesta edizione di Ferragosto d’Italia.

L’evento, da sempre dedicato alla musica dance, coinvolge ogni estate migliaia di giovani: nel 2015, quando le serate erano due, hanno ballato ben 30.000 persone. L’ingresso anche quest’anno è come sempre gratuito. L’edizione 2016 inizia il 13 agosto con Reggae Connection Family, un evento scatenato in cui vanno sul palco Reggae Connection Band, Helettrik e Milk.

Le due serate più attese sono poi quella del 14 agosto e del 15 agosto, quando si esibiscono alcuni dei talenti italiani più richiesti nel mondo per quel che riguarda l’universo del clubbing. Il 14 infatti dietro al mixer ci sono i romani Promise Land, mentre il 15 sul palco sale il campano Riva Starr. Quest’ultimo è una vera leggenda campana della house e fa ballare il mondo dalla sua base londinese. Pure i Promise Land, originari di Roma, sono un punto di riferimento a livello internazionale.
Hanno pubblicato dischi su label come Subliminal records, Spinnin records, Flamingo, Size e remixato un capolavoro assoluto come "Don't you worry child" degli Swedish House Mafia. Il programma musicale si completa con la presenza di alcuni degli artisti più importanti della zona. Il 14 con i Promise Land in console ci sono Vincenzo Callea  (TI.PI.CAL) ed Human Phat, mentre il 15 con Riva Starr arrivano Daniele Tignino (TI.PI.CAL) e Luca Lento. 
Ferragosto d’Italia è un festival nato a Gela (CL) nel 2010 da un’idea di Dario Melodia e un piccolo gruppo di amici in un territorio splendido segnato però da diversi problemi ambientali. E’ un evento dedicato alla musica dance che nel corso degli anni si è trasformato in un avvenimento frequentato da migliaia di persone, un punto fermo nel calendario estivo siciliano di chi ama la musica da ballo.

L’evento è prodotto da Dario Melodia (che è anche director), Glauco Marino e Radio Gela Express in collaborazione con McDonald's, Algida, Gb oil, Sibeg, Coca-Cola, Lucauto srl e Panama Beach. 

13 - 15 agosto 2016 Ferragosto d’Italia
c/o Panama Beach Contrada Tenutella / Piano Marina 
Marina di Butera (CL)
www.facebook.com/ferragostoditalia
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/315017768842244/
Teaser web
https://youtu.be/dPqzdVgkyXo
13/8 Reggae Connection Family Live Show
sul palco Reggae Connection Band, Milk ed Helettrik
14/8 Riva Starr, Vincenzo Callea  (TI.PI.CAL), Human Phat 
rivastarr.com https://soundcloud.com/rivastarr facebook.com/rivastarr
www.facebook.com/vincenzocallea.official
www.facebook.com/humanphat
Al mixer anche Dario Melodia, Simone Ascia, Alex Tignino, Graziano La Cognata
15/8 Promise Land, Daniele Tignino (TI.PI.CAL) e Luca Lento
www.facebook.com/djpromiseland
www.djpromiseland.com
www.facebook.com/Daniele-Tignino-225769644102371
www.facebook.com/LucaLentoDjProducer
Al mixer anche Carmelo D'angeli, Simone Monachella, Alan Bane
 

Ferragosto d’Italia.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.