Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala
Due eventi imperdibili a settembre 2016, il 4 settembre la nona edizione della Pantanissima e il week end del 10 dell'11 cona la due giorni del Trofeo Internazionale Triathlon Città di Cesenatico: 40 chilometri in bici, 10 di corsa e 1,5 in mare.

Copyright: Foto di Andrea Samaritani – Meridiana Immagini ©

Chi pedala sa che Cesenatico è un paradiso. E che settembre è il periodo migliore per farlo, perché non fa caldo e soprattutto è un mese ricco di appuntamenti per appassionati. Come il 4 settembre 2016, giorno della nona edizione della Pantanissima, l’unica gran fondo ufficiale dedicata al Pirata, che dona i ricavi in beneficenza alla onlus che porta il suo nome, con l’obiettivo di sostenere il ciclismo giovanile nel mondo. Ritrovo alle 7 del mattino per partire alle 8 e pedalare fin sull’Appennino romagnolo e ridiscendere al mare, scegliendo tra due percorsi e due difficoltà di gara.

Ma non c’è solo il ricordo del Pirata, perché nella terra del ciclismo anche il 10 e l’11 settembre 2016 sono date da segnare in agenda: è il week end del Trofeo Internazionale Triathlon Città di Cesenatico, una due giorni dedicata a chi ama ogni disciplina sportiva con i suoi 40 chilometri in bici, 10 di corsa e 1,5 in mare.

Per chi in quei giorni vuole soggiornare a Cesenatico, i Ricci Hotels con la loro offerta “Bike Special” sono la soluzione ideale, che include hotel dal comfort superiore e servizi speciali per ciclisti di ogni età, con sistemazione in junior o family suite.

Quattro le strutture ricettive a marchio Ricci che ospitano con un occhio di riguardo gli sportivi ma anche i semplici cicloturisti e le loro famiglie: il Valverde e il Nettuno sul lungomare Carducci, lo Sport a pochi passi di distanza, e gli appartamenti del Villa Mia nell’isola pedonale di Gatteo Mare.

I ciclisti hanno solo l’imbarazzo della scelta e un’attenzione dedicata, a iniziare dall’iscrizione agli eventi, che si può fare direttamente alla reception. E poi la prima colazione e dal buffet pomeridiano, un menù strutturato su un ventaglio di prodotti locali che dà forza alle gambe. Ma questo è soltanto l’inizio. Gli ospiti dei Ricci Hotels possono fare shopping in negozi di abbigliamento specializzato con prezzi scontati tutto l’anno, e non è un problema neppure rimanere a piedi durante una pedalata, visto che è sempre disponibile un servizio auto per il recupero dell’inseparabile due ruote. Al rientro in hotel, c’è una piccola officina attrezzata per eventuali interventi sulla bicicletta e se non non bastasse, un meccanico a pochi metri dall’albergo è disponibile per pezzi di ricambio o riparazioni più delicate. Intanto la famiglia che non ha voglia di pedalare può godersela nei parchi piscina con idromassaggio e cascate d’acqua, con il miniclub per bambini o sdraiata al mare.

Prezzi a partire da 59 euro al giorno a persona in mezza pensione.

 

Per informazioni: Ricci Hotels
Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it

Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.