Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala
Due eventi imperdibili a settembre 2016, il 4 settembre la nona edizione della Pantanissima e il week end del 10 dell'11 cona la due giorni del Trofeo Internazionale Triathlon Città di Cesenatico: 40 chilometri in bici, 10 di corsa e 1,5 in mare.

Copyright: Foto di Andrea Samaritani – Meridiana Immagini ©

Chi pedala sa che Cesenatico è un paradiso. E che settembre è il periodo migliore per farlo, perché non fa caldo e soprattutto è un mese ricco di appuntamenti per appassionati. Come il 4 settembre 2016, giorno della nona edizione della Pantanissima, l’unica gran fondo ufficiale dedicata al Pirata, che dona i ricavi in beneficenza alla onlus che porta il suo nome, con l’obiettivo di sostenere il ciclismo giovanile nel mondo. Ritrovo alle 7 del mattino per partire alle 8 e pedalare fin sull’Appennino romagnolo e ridiscendere al mare, scegliendo tra due percorsi e due difficoltà di gara.

Ma non c’è solo il ricordo del Pirata, perché nella terra del ciclismo anche il 10 e l’11 settembre 2016 sono date da segnare in agenda: è il week end del Trofeo Internazionale Triathlon Città di Cesenatico, una due giorni dedicata a chi ama ogni disciplina sportiva con i suoi 40 chilometri in bici, 10 di corsa e 1,5 in mare.

Per chi in quei giorni vuole soggiornare a Cesenatico, i Ricci Hotels con la loro offerta “Bike Special” sono la soluzione ideale, che include hotel dal comfort superiore e servizi speciali per ciclisti di ogni età, con sistemazione in junior o family suite.

Quattro le strutture ricettive a marchio Ricci che ospitano con un occhio di riguardo gli sportivi ma anche i semplici cicloturisti e le loro famiglie: il Valverde e il Nettuno sul lungomare Carducci, lo Sport a pochi passi di distanza, e gli appartamenti del Villa Mia nell’isola pedonale di Gatteo Mare.

I ciclisti hanno solo l’imbarazzo della scelta e un’attenzione dedicata, a iniziare dall’iscrizione agli eventi, che si può fare direttamente alla reception. E poi la prima colazione e dal buffet pomeridiano, un menù strutturato su un ventaglio di prodotti locali che dà forza alle gambe. Ma questo è soltanto l’inizio. Gli ospiti dei Ricci Hotels possono fare shopping in negozi di abbigliamento specializzato con prezzi scontati tutto l’anno, e non è un problema neppure rimanere a piedi durante una pedalata, visto che è sempre disponibile un servizio auto per il recupero dell’inseparabile due ruote. Al rientro in hotel, c’è una piccola officina attrezzata per eventuali interventi sulla bicicletta e se non non bastasse, un meccanico a pochi metri dall’albergo è disponibile per pezzi di ricambio o riparazioni più delicate. Intanto la famiglia che non ha voglia di pedalare può godersela nei parchi piscina con idromassaggio e cascate d’acqua, con il miniclub per bambini o sdraiata al mare.

Prezzi a partire da 59 euro al giorno a persona in mezza pensione.

 

Per informazioni: Ricci Hotels
Via Pitagora, 5, – 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it

Pantanissima e Triathlon, in Romagna si pedala
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016
L’edizione 2016 prevede tre focus, due internazionali dedicati a Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker e alla Compagnie Marie Chouinard; il terzo dedicato ad una delle formazioni più rappresentative della danza italiana, la Compagnia Zappalà Danza.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Villa Trotti - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: gastronomia  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.