Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Peperoncino festival 2016 Peperoncino festival 2016 – Diamante (CS) – 7/11 settembre
Dal 7 all’11 settembre migliaia di visitatori invaderanno le strade di Diamante: il Peperoncino festival spegnerà 23 candeline con cinque giornate all’insegna del gusto, delle tradizioni e della cultura per esaltare “Sua Maestà” il peperoncino

Peperoncino Festival

Dal 7 all’11 settembre migliaia di visitatori invaderanno le strade di Diamante, piccolo gioiello della Calabria affacciato sul mar Tirreno: il Peperoncino festival spegnerà 23 candeline e anche quest’anno il ricco programma prevede cinque giornate all’insegna del gusto, delle tradizioni e dell’allegria e della cultura per esaltare “Sua Maestà” il peperoncino, che in piazza si concederà ai suoi sudditi più fedeli; il tutto in perfetta armonia con la “filosofia” di Sua Maestà, che venuto dalle Americhe, ha subito familiarizzato con le classi sociali più deboli.

Convegni, degustazioni, serate a tema; e ancora spettacoli di trampoli e clown, satira, cinema, mostre e cabaret: tutto sarà ispirato al concetto di “piccante” non solo nel gusto in tavola, ma anche nel significato metaforico di “trasgressivo”, “erotico”, “divertente” e “fuori dall’ordinario”.

Chi decidesse di trascorrere qualche ora in più da queste parti, la mattina potrà godersi lo splendido mare settembrino di Diamante per poi perdersi la sera, tra il lungomare, il centro storico e la villa comunale, in questo vero e proprio tripudio di suoni, profumi e sapori. Al Peperoncino festival di Diamante, insomma, il divertimento è assicurato!

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il lungomare, il Borgo Marinaro e la caratteristica Piazzetta San Biagio.

Nei dintorni

L’area archeologica di Cirella e la sua splendida spiaggia, Belvedere Marittimo e Maratea.

Come arrivare

Da Roma, seguire direzione sud verso Napoli pochi chilometri prima della barriera di Napoli prendere la bretella con direzione A3 Salerno – Reggio Calabria, poi proseguire sempre in direzione Reggio Calabria sull’A3. Dopo circa 200 km uscire a Lagonegro nord e proseguire per Praia a Mare per circa 30 km, poi proseguire per Scalea, sempre verso sud, dopo circa 30 km uscire per Diamante.

Data dell'evento

07-09-2016 - 11-09-2016

Luogo dell'evento
Centro Diamante

Peperoncino festival 2016
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016
L’edizione 2016 prevede tre focus, due internazionali dedicati a Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker e alla Compagnie Marie Chouinard; il terzo dedicato ad una delle formazioni più rappresentative della danza italiana, la Compagnia Zappalà Danza.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Bellagio  (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: gastronomia  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.