Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Dal 9 all’11 settembre 2016 s’imbandisce la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR)
Dal 9 all’11 settembre 2016 s’imbandisce la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR), che apre già dal 9 settembre con il gusto inconfondibile e ardito di due imperatori del gusto italiano alla stessa tavola, Porcino e Tartufo.

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR)

Boschi, piogge e sole hanno fatto la loro parte, ora è il momento di provarne i frutti: dal 9 all’11 settembre 2016 s’imbandisce la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR), che apre già dal 9 settembre con il gusto inconfondibile e ardito di due imperatori del gusto italiano alla stessa tavola, Porcino e Tartufo.

Per festeggiare il 15esimo anno di gemellaggio tra la kermesse culinaria dell’Appennino Parmense e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, lo chef Cristian Broglia di Alma – scuola di cucina di Gualtiero Marchesi a Colorno, nel cuore della Food Valley – ha ideato un menù che fa convolare a nozze i due ingredienti, ma anche molti altri di alta qualità e sapore unico. Lo chef, noto anche per essere entrato nei fumetti di Topolino come vignetta che insegna ai bambini a fare merende speciali, preparerà una Millefoglie soffice di Parmigiano 24 mesi, tartufo nero e royale di nocciole delle Langhe, poi un Riso mantecato al Castelmagno, polvere di Funghi Porcini di Borgotaro IGP, riduzione di Barolo e strolghino, per un secondo piatto importante di Cappello del Prete, Funghi Porcini di Borgotaro IGP cotti in foglie di castagno, morbido di Pignoletto rosso. Con aggiunta di vino, acqua e caffè il prezzo della serata è di 35 euro, i posti sono limitati, per info e prenotazioni: 0525929458, oppure 3397622130 info@fieradialbareto.it.
È questo solo l’inizio di un’odorosa tre giorni che sposerà gastronomia, musica, escursioni, sport e numerose attività per i bambini.

Per informazioni: Associazione Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto
Via Provinciale, 64 43051 Albareto (PR)
Tel. 0525929449 – 0525999231
E-mail: info@fieradialbareto.it
Sito web: www.fieradialbareto.it
Facebook: www.facebook.com/fieradialbareto
Twitter: twitter.com/fieradialbareto  

Dal 9 all’11 settembre 2016 s’imbandisce la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016
L’edizione 2016 prevede tre focus, due internazionali dedicati a Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker e alla Compagnie Marie Chouinard; il terzo dedicato ad una delle formazioni più rappresentative della danza italiana, la Compagnia Zappalà Danza.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Tempietto Moresco, Villa Melzi - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Teatro  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.