Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
L\'Acqua in Testa music festival L'Acqua in Testa music festival - Bari dal 16 al 18 Settembre
Nuova location per la XII edizione de L'Acqua in Testa music festival: l’area antistante l’Arena della Vittoria, prolungamento della Fiera del Levante che accoglie l’evento fra le iniziative della sua 80sima edizione. A Bari dal 16 al 18 Settembre.

Acqua in Testa 2016A settembre a Bari fa ancora caldo, ma arriva la dodicesima edizione de L’Acqua in Testa Music festival, con una ventata di freschezza musicale per tutti! 

In programma grandi nomi internazionali come BATTLES, Skye & Ross from MORCHEEBA, SKIN degli Skunk Anansie in dj set, MOGWAI Dj Set, e HOT CHIP Dj Set, accanto a vitali esperienze indie italiane come L I M, NIAGARA, e NINOS DU BRASIL, giovani realtà pugliesi come THINK ABOUT IT e THE PIER, il dj set di TUPPI e i vincitori di importanti contest locali Task Manager e Lion’s Cage, con uno straordinario maestro di cerimonie dai bassifondi pugliesi di Milano: MBRIAKE.

Oltre ai concerti, ci sarà un’area espositiva curata dal market più cool della Puglia: POP UP THE SUNDAY!

Il tutto avviene nei giorni 16, 17 e 18 settembre, dalle 19 in poi, in una nuova location: l’area antistante l’Arena della Vittoria, ideale prolungamento della Fiera del Levante che accoglie l’evento fra le iniziative della sua 80sima edizione.

Per accedere agli spettacoli serali, quindi, basterà esibire il biglietto giornaliero della Fiera Campionaria, che ha un costo di soli 3 euro con varie agevolazioni e riduzioni previste (per info su biglietterie, ticket, riduzioni e omaggi http://fdl2016.fieradellevante.it/tariffe .

Oltre a tutti i botteghini presso i diversi ingressi della Fiera, si potrà acquistare il biglietto anche direttamente al festival, accedendo da Piazzale Vittorio Emanuele Orlando. I possessori del ticket Fiera, potranno entrare anche da via di Maratona.

Programma

 

Venerdì 16 settembre

Skye & Ross from MORCHEEBA

Think About it

Tuppi

Task Manager

Lion’s Cage

Sabato 17 Settembre

SKIN Dj set

HOT CHIP Dj Set

L I M

Niagara

Domenica 18 Settembre

BATTLES

MOGWAI Dj Set

Ninos Du Brasil

The Pier

Schede

Gli artisti del 16 SETTEMBRE

SKYE & ROSS FROM MORCHEEBA

Skye & Ross sono i due founding members degli storici Morcheeba, band inglese che ha scalato le classifiche mondiali con hits come "Rome wasn't built in a day" e "Otherwise".

Diventati duo dopo l'abbandono di Paul Godfrey, Skye Edwards e Ross Godfrey presentano in anteprima nazionale il loro album di debutto selftitled (in uscita il prossimo 02 Settembre in tutto il mondo) in un live che include anche tutte le hits dei Morcheeba.

THINK ABOUT IT

I Think About It sono un collettivo Hip Hop nato a Bari nel 2013 con l'intento di fondere il genere principale alle radici personali di ognuno dei componenti e alla esperienza live di puro stampo Nu-Jazz/Soul.

Sono uno dei progetti più interessanti della scena locale e all'uscita del loro primo LP, ("In Secondo Piano", pubblicato il 6 Maggio 2016 per Playbrown/Self) ha fatto seguito un tour di promozione di venticinque date in tutta Italia.

TUPPI

Collaboratore storico dell’Acqua in Testa, dj barese di profilo nazionale, nonché producer e cantante. I suoi dj set sono sinonimo di buone vibes, grande qualità musicale e tecnica sopraffina.

TASK MANAGER

Vincitori del concorso "esserEPerfetto" i Task Manager nascono nel 2013 e sono dediti ad un sound Indie Rock - British anni 90’ distorto, melodico ed estremamente ricercato negli arrangiamenti.

LION'S CAGE

Vincitori del concorso "Rec 'n Play", i Lion's Cage nascono nel 2014  e la loro è una proposta reggae propulsiva, fresca e mai scontata, fedele alle radici ma che guarda con intelligenza al futuro della musica.

 

Gli artisti del 17 SETTEMBRE

SKIN Dj set

SKIN, all'anagrafe Deborah Anne Dyer, è la leader dei Skunk Anansie, seminale  Rock band che ha segnato la scena Alternative di fine '90 e inizi '00 con album come "Stoosh" e "Post Orgasmic Chill".

Attiva anche come solista, I suoi dj set sono una miscela esplosiva di suoni di derivazione indie rock, house ed electro, con cui travolge per tutta la notte le dancefloor dei migliori club del mondo.

HOT CHIP Dj set

Il collettivo HOT CHIP nasce nel 2000 a Londra ed è uno dei più prolifici e seguiti al mondo: la loro proposta è la cosidetta "indietronica", un indie elettronico che include l'utilizzo samplers, synthesizers, drum machines, e computer programs.

Felix Martin (programming / synths) e Al Doyle (violoncello, synths, chitarre, corno) girano con il monicker HOT CHIP DJ SET infiammando tutti i palchi dove si esibiscono con una selezione trascinante e trasversale.

L I M

Il progetto L I M nasce a Edimburgo nei primi mesi del 2014 e combina musica ambient evocativa, spazi esoterici con atmosfere esistenzialiste e sognanti, un omaggio a Klaus Schulze nella house di Detroit dei primi Anni '90 e dai vocals eterei a ponderare la cassa drammatica

NIAGARA

Il progetto Niagara ­(formato da Davide Tomat e Gabriele Ottino) ­ non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.

Gli artisti del 18 SETTEMBRE

BATTLES

direttamente da Brooklyn NY, i Battles sono un vero e proprio supergruppo acclamato in tutto il mondo grazie a un mix di post rock e free jazz, composto dal batterista John Stanier (Tomahawk), il chitarrista/tastierista Ian Williams (Don Caballero) e il chitarrista/bassista David Konopka (Lynx).

Il loro ultimo album "La Di Da Di" (Warp/Self, 2015) ne esalta le geometrie funk muscolari con sovrapposizioni di chitarre e tastiere, coinvolgente anche dal vivo per l'incessante interplay tra strumentazione acustica ed elettronica.

MOGWAI Dj set

Stuart Braithwaite, cantante/chitarrista e leader degli scozzesi Mogwai è il protagonista del Dj Set della band che ha rivoluzionato la scena post rock mondiale con album incredibili come "Mr. Beast": Il suo dj set è un viaggio che destruttura psichedelia, ritmo ed elettronica.

NINOS DU BRASIL

Ninos du Brasil uniscono nella maniera più oscura Batucada, minimal ed elettronica con una attitudine estremamente punk.

Le loro danze liberatorie sono state viste ovunque, dagli squat alle sfilate, dai festival ai club ed uniscono la fisicità dei concerti hardcore alla coralità delle tifoserie e la techno primordiale.

THE PIER

The Pier è un progetto math rock post-punk che alterna momenti strumentali a momenti cantati in lingua inglese, con un sound debitore alla lezione americana (e non solo) di fine anni '90 inizio '00, nervoso, distorto e (a tratti) melodico.

Tutti i giorni

POP UP THE SUNDAY

L'area market sarà a cura di POP UP THE SUNDAY, il temporary store più cool della Puglia (come ha scritto, tra gli altri, "Elle Italia") dedicato allo shopping, alla musica, a dj e ospiti internazionali, a workshop, conference e soprattutto divertimento per un'occasione dal sapore tutto europeo.

Dalle ore 19, tra lucine ed allestimenti speciali, designer emergenti, artigiani, collezionisti di dischi e vintage animeranno l'area con le loro creazioni originali, accompagnate dal dj set di DISCIPLINE SOUNDSYSTEM & Friends, che, per l'occasione, presenta anche il live dei Ninos Du Brasil.

MBRIAKE

Ospite speciale e presentatore de L'Acqua in Testa 2016, MBRIAKE è il cantante di punta della scuderia della PEJOR GALACTIC RECORDS.

Si redime da un passato ai confini della legalità grazie alla musica neomelodica, l'hiphop e la nobile arte dell'ebanismo.

In compagnia di Bobby Ciola (patron della label ) di Triplo e di Cenzino Barracca pubblicherà in Autunno l'album "Radio Vale Tutto" vol.1: showcase della Pejor presentata dalla orgasmica voce di Pippo Raudo.

Dietro tutti questi personaggi, un solo genio: Zizzed, dj con Reset! e producer con Fedez, Rocco Hunt e molti altri, ex Casa del Fico e Puglia Tribe.

L'Acqua in Testa music festival
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.