Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Living art The Living Art, Senza Confini - Torino, 15 settembre
Torino - Spazio Ferramenta il 15 settembre inaugurerà la nuova stagione con il progetto itinerante The Living Art. Dopo essere passati per Bologna, Venezia e Vicenza non poteva non toccare Torino, città molto attenta all’arte contemporanea.

The Living ArtUn viaggio attraverso performance e living art che si snoda come una lunga azione portando nelle varie città l’idea di una mostra senza confini. Una struttura articolata composta dal viaggio, dagli incontri e dal confronto con tutti i partecipanti che saranno presenti ogni volta a questa azione, diventando così parte fondamentale del progetto.

The Living Art porterà a Spazio Ferramenta una performance, un video e anche un momento di incontro e discussione. Una tavola rotonda durante la quale sarà presentato il tema della mostra Senza Confini. Fondamentale sarà il confronto con il pubblico partecipante, invitato e incoraggiato a prendere parte alla discussione. La riflessione e il dialogo porteranno nuove idee, tasselli importanti che si aggiungeranno alla mostra Senza Confini.

Il tour è infatti un percorso che avrà come punto di arrivo e di convergenza la mostra finale che si terrà presso lo Spazio Shed di Schio, all’interno dello storico Lanificio Conte, l’8 e il 9 ottobre 2016 e una maratona non-stop di 48 ore con performance, workshop e conferenze. Gli artisti e il pubblico potranno vivere lo spazio intimamente, giorno e notte, in un’esperienza collettiva.

Durante la serata che si terrà a Spazio Ferramenta saranno presentate la performance I don’t like my size di Mariarosa Vio e Andrea Tagliapietra e il loro video Inside. I due artisti insieme a Damiano Fina formano il Collettivo Persona.


www.thelivingart.it

www.andreatagliapietra.it

www.damianofina.it

-- 

SPAZIO FERRAMENTA
via Bellezia 8/g
10122 Torino

spazioferramenta@sibir.it
http://spazioferramenta.blogspot.com

Living art
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
Villa Serbelloni - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Teatro  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.