Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Living art The Living Art, Senza Confini - Torino, 15 settembre
Torino - Spazio Ferramenta il 15 settembre inaugurerà la nuova stagione con il progetto itinerante The Living Art. Dopo essere passati per Bologna, Venezia e Vicenza non poteva non toccare Torino, città molto attenta all’arte contemporanea.

The Living ArtUn viaggio attraverso performance e living art che si snoda come una lunga azione portando nelle varie città l’idea di una mostra senza confini. Una struttura articolata composta dal viaggio, dagli incontri e dal confronto con tutti i partecipanti che saranno presenti ogni volta a questa azione, diventando così parte fondamentale del progetto.

The Living Art porterà a Spazio Ferramenta una performance, un video e anche un momento di incontro e discussione. Una tavola rotonda durante la quale sarà presentato il tema della mostra Senza Confini. Fondamentale sarà il confronto con il pubblico partecipante, invitato e incoraggiato a prendere parte alla discussione. La riflessione e il dialogo porteranno nuove idee, tasselli importanti che si aggiungeranno alla mostra Senza Confini.

Il tour è infatti un percorso che avrà come punto di arrivo e di convergenza la mostra finale che si terrà presso lo Spazio Shed di Schio, all’interno dello storico Lanificio Conte, l’8 e il 9 ottobre 2016 e una maratona non-stop di 48 ore con performance, workshop e conferenze. Gli artisti e il pubblico potranno vivere lo spazio intimamente, giorno e notte, in un’esperienza collettiva.

Durante la serata che si terrà a Spazio Ferramenta saranno presentate la performance I don’t like my size di Mariarosa Vio e Andrea Tagliapietra e il loro video Inside. I due artisti insieme a Damiano Fina formano il Collettivo Persona.


www.thelivingart.it

www.andreatagliapietra.it

www.damianofina.it

-- 

SPAZIO FERRAMENTA
via Bellezia 8/g
10122 Torino

spazioferramenta@sibir.it
http://spazioferramenta.blogspot.com

Living art
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.