Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie
La Sezione Molise dell' ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane - offre al pubblico una mostra di cartoline d'epoca per le Giornate europee del Patrimonio - sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 - dedicate al tema #Culturaèpartecipazione.

Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie"Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie" è il titolo della mostra che la Sezione Molise dell' ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane - offre al pubblico dei visitatori in occasione delle Giornate europee del Patrimonio - sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 - dedicate al tema #Culturaèpartecipazione.
Il materiale esposto proviene dalla collezione di cartoline d'epoca e dall'archivio della fondatrice e presidente della Sezione medesima, Nicoletta Pietravalle, che, con detta mostra conclusiva del proprio mandato giunto al termine per norma di Statuto dell'Associazione, ha inteso esprimere un sostanziale augurio a tutti coloro che respirano; infatti cibo e bevande sono sempre stati e rimarranno il necessario e il più felice sostegno alla vita concreta.
Dopo il deludente annuncio del distacco della Gran Bretagna dal comune destino europeo e dopo il sisma che dolorosamente ha colpito il nostro Paese, il Molise, che fu anch'esso ferito dal sisma nel 2002 quando Nicoletta Pietravalle ne era Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggio, Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico, si stringe all'Italia e all'Europa confidando nella forza della vecchia e della nuova generazione, alla luce dell'invocato superiore aiuto.
L'esposizione è allestita nell'antica cucina della casa di famiglia della presidente ADSI-Molise.
Si ringraziano il Comune di Salcito e la Pro-loco  La Cannelluccia per la collaborazione all'accoglienza dei visitatori.
Omaggio del catalogo della presente mostra e delle precedenti pubblicazioni ADSI-Molise
 

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Salcito, Palazzetto settecentesco
Indirizzo: Via Umberto I, 19
Città: Salcito
Provincia: CB
Regione: Molise
Orario: sabato 24: 10.00-13.00/16.00-19.00 domenica 25: 10.00-12:00
Telefono: 06 8551946
E-mail: molise@adsi.it

Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.