Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie
La Sezione Molise dell' ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane - offre al pubblico una mostra di cartoline d'epoca per le Giornate europee del Patrimonio - sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 - dedicate al tema #Culturaèpartecipazione.

Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie"Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie" è il titolo della mostra che la Sezione Molise dell' ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane - offre al pubblico dei visitatori in occasione delle Giornate europee del Patrimonio - sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 - dedicate al tema #Culturaèpartecipazione.
Il materiale esposto proviene dalla collezione di cartoline d'epoca e dall'archivio della fondatrice e presidente della Sezione medesima, Nicoletta Pietravalle, che, con detta mostra conclusiva del proprio mandato giunto al termine per norma di Statuto dell'Associazione, ha inteso esprimere un sostanziale augurio a tutti coloro che respirano; infatti cibo e bevande sono sempre stati e rimarranno il necessario e il più felice sostegno alla vita concreta.
Dopo il deludente annuncio del distacco della Gran Bretagna dal comune destino europeo e dopo il sisma che dolorosamente ha colpito il nostro Paese, il Molise, che fu anch'esso ferito dal sisma nel 2002 quando Nicoletta Pietravalle ne era Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggio, Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico, si stringe all'Italia e all'Europa confidando nella forza della vecchia e della nuova generazione, alla luce dell'invocato superiore aiuto.
L'esposizione è allestita nell'antica cucina della casa di famiglia della presidente ADSI-Molise.
Si ringraziano il Comune di Salcito e la Pro-loco  La Cannelluccia per la collaborazione all'accoglienza dei visitatori.
Omaggio del catalogo della presente mostra e delle precedenti pubblicazioni ADSI-Molise
 

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Salcito, Palazzetto settecentesco
Indirizzo: Via Umberto I, 19
Città: Salcito
Provincia: CB
Regione: Molise
Orario: sabato 24: 10.00-13.00/16.00-19.00 domenica 25: 10.00-12:00
Telefono: 06 8551946
E-mail: molise@adsi.it

Viva la pappa col pomodoro! libri di cucina ricette cartoline pubblicitarie
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Terra Madre Salone del Gusto Palazzo Madama partecipa a Terra Madre Salone del Gusto
Nella suggestiva cornice della Corte Medievale, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia: dai dolci tipici siciliani ai grani antichi di Sicilia ai mestieri della pesca artigianale costiera.
Verklärte Nacht © Anne Van Aerschot MilanOltre 2016 30 settembre – 16 ottobre 2016
L’edizione 2016 prevede tre focus, due internazionali dedicati a Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker e alla Compagnie Marie Chouinard; il terzo dedicato ad una delle formazioni più rappresentative della danza italiana, la Compagnia Zappalà Danza.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Villa Trivulzio - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Golf  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.