Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Liguria, ogni via porta al Barocco Liguria, ogni via porta al Barocco
Continua fino a ottobre la rassegna musicale che unisce la Liguria nel nome della musica da camera, chiusura della parte cittadina del festival l’8 e il 15 ottobre con Trio des Alpes prima e l’Ensemble Hortensia Virtuosa poi.

Liguria, ogni via porta al Barocco

Nuova edizione per “Le Vie del Barocco”, organizzata dal Collegium Pro Musica. Tante le date a disposizione degli appassionati e dei turisti che amano trascorrere una serata di buona musica. E tanti concerti che iniziano sempre alle 21. A Genova il 14 luglio a Palazzo Tursi arriva il Quartetto Marinetti, sempre restando nel capoluogo, il 9 settembre ancora a Palazzo Tursi l’orchestra Barocca Collegium Pro Musica e nella stessa location il 16 settembre “Cocktail Classico” tra Beethoven e il Classicismo. Sabato 24 all’Accademia Ligustica di Belle Arti arriva il Duo Petroucka e a Palazzo Tursi il 25 settembre si esibiscono gli Allievi della Scuola Primaria Barrili di Genova e il primo di ottobre Umbra Lucis Ensemble.

Chiusura della parte cittadina del festival l’8 e il 15 ottobre con Trio des Alpes prima e l’Ensemble Hortensia Virtuosa poi. A Savona si parte il 6 luglio all’ Oratorio di nostra Signora di Castello con Tetragamma Ensemble. Tanti gli appuntamenti a Chiavari: 2 ottobre l’Orchestra da Camera Marino, il 9 ottobre Il Terzo Suono Ensemble, il 16 ottobre Ero e Leandro canone a due voci.

collegiumpromusica.com

Liguria, ogni via porta al Barocco
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Toulouse-Lautrec. La Belle Époque Toulouse-Lautrec. La Belle Époque
Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien
Il parco di Monza Guida di Monza
Monza è una delle principali località della Brianza, un'importante area geografica, economica e culturale diventata con il passare del tempo una delle zone più ricche della Lombardia. Monza è la città della Villa Reale, del Parco, della Corona Ferrea
Milano - Castello Sforzesco Guida di Milano
Milano è una città difficile da amare e da dimenticare, complessa, articolata, antica e moderna, ricca e povera, con proprie tradizioni, ma assolutamente internazionale e, per dirla con un termine oggi molto in voga, in gran parte "globalizzata".
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.