Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
solidarietà per San Ginesio Concerto di solidarietà per San Ginesio sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2016
Un evento speciale, gratuito, sabato 29 e domenica 30 Ottobre, dal primo pomeriggio fino a notte fonda, nel centro di San Ginesio, con alcuni fra i tanti artisti che al Teatro Leopardi si sono esibiti nel recente passato a sostegno del borgo ferito.

primachefacciafreddoSan Ginesio sconta la sua fortuna: quella di non avere avuto vittime nel sisma del 24 agosto, che tanta disperazione ha portato tra le Marche e il Lazio.
Vittime no, lesioni tante, anche i luoghi in un certo senso sono umani, quando sono abituati a contenere umanità, coi suoi sorrisi, le lacrime, la voglia di ritrovarsi insieme.
San Ginesio sconta e conta i suoi danni, nelle tante chiese, nei palazzi nobili, nel Palazzo Comunale, nel teatro Giacomo Leopardi; è in ginocchio, ma non accetta di arrendersi.
Per questo, per far nascere il bello dal brutto, la cittadina ha immediatamente deciso di fornire un segnale, a se stessa, ai suoi abitanti ma, non meno, ai tanti fra turisti e spettatori ormai abituati a raggiungerla per eventi, concerti, manifestazioni che poi fanno da introduzione alle ricchissime bellezze artistiche e architettoniche di questo comune Bandiera Arancione, tra i Borghi più Belli d'IItalia.
E' nato così #Primachefacciafreddo, concerto in aiuto di San Ginesio: prima del freddo meteorologico, ma anche di quello dell'oblio, dell'abbandono.
Un evento speciale, gratuito, da tenersi sabato 29 e domenica 30 Ottobre, dal primo pomeriggio fino a notte fonda, nel centro di San Ginesio, con alcuni fra i tanti artisti che al Teatro Leopardi si sono esibiti nel recente passato ed altri che hanno fortemente voluto esserci a sostegno del borgo ferito.
Il senso del raduno non consiste tanto nella beneficenza, quanto nella presenza: insieme si può creare amore e bellezza da un evento così catastrofico, insieme ci si può convincere che niente è perduto e che tutto ricomincerà da qui, da questi 29 e 30 ottobre, di orgoglio, di condivisione.
L'organizzazione è a cura delle principali associazioni ginesine, con allestimento di stand enogastronomici, street food e mercatini. Nonostante i disagi e i danni del terremoto, si è voluto ugualmente prevedere visite guidate, alla scoperta del patrimonio artistico culturale del centro storico.
Il doppio evento musicale sarà ad ingresso libero con contributo volontario devoluto a sostegno delle attività culturali di San Ginesio.
La conduzione è affidata al giornalista Massimo Del Papa, che presenterà i musicisti e le band che si alterneranno sul palco, all'aperto, nella centrale Piazza Alberico Gentili.

Hanno già assicurato la loro generosa presenza:

GANG
GINEVRA DI MARCO e FRANCESCO MAGNELLI
DENTE & band (Plastic Made Sofa)
PAOLO BENVEGNU'
FRIDA NERI
ANDREA FRANCHI
GIORGIA DEL MESE
SERENA ABRAMI 
FABIO CAPPONI
BETTA BLUES SOCIETY
DROPTIMES
CONTRADAMERLA
GIULIANO CLERICO
LETTERA 22
BAR LUNA
ELPRIS
SENZASSENSO
ZUTH
SCANDALO SOBRIO
INSIL3NZIO
SPAGHETTI A DETROIT
MISERO SPETTACOLO  
ENRICO SISINNI & LOLLO GAYE

Questi sono solo i nomi dei quali già possiamo parlare. Altri si stanno aggiungendo nel prosieguo di un percorso che vede San Ginesio impegnata fin da ora in questa scommessa.


Per ulteriori informazioni: 
https://www.facebook.com/teatrosanginesio/ - tel. 347.0205759

solidarietà per San Ginesio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.