Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Milo Scaglioni e Telepathic Dreambox Milo Scaglioni e Telepathic Dreambox in concerto sabato 22 ottobre a Pulsano
Sabato 22 ottobre, al Villanova a Pulsano (TA): doppio appuntamento live con Milo Scaglioni e Telepathic Dreambox in concerto. A seguire: Double Zone Dj Set. Si parte, alle ore 23.00, con Milo Scaglioni in concerto (Psychedelic Folk).

Milo Scaglioni e Telepathic DreamboxDopo molti importanti progetti inglesi e italiani (Jim Noir, Jennifer Gentle, la band di Roberto Dellera e altri), Milo Scaglioni annuncia l’uscita di “A Simple Present”, l’album che segna il suo esordio come autore e solista.

Il disco coniuga l’origine italiana con la tradizione della sua terra di adozione: l’Inghilterra, ed è accostabile per stile al Leonard Cohen degli inizi, a Elliott Smith o a Gruff Rhys (Superfurry Animals). I testi sono tutti in inglese.

In “A Simple Present” sono accreditati alcuni dei migliori musicisti italiani in circolazione: Roberto Dellera, già autore e bassista di Afterhours e The Winstons, ha suonato il basso in cinque tracce; Enrico Gabrielli, polistrumentista conosciuto ai più per la militanza in band come Calibro 35, The Winstons e ultimamente della band di PJ Harvey, ha contribuito con tastiere, fiati e cori; Lino Gitto, tastierista, batterista e cantante dei The Winstons ha suonato batteria e organo, Gianluca De Rubertis ha suonato il pianoforte in un paio di canzoni e Simone Prudenzano, già compagno di Milo nella band Thee Elephant, ha contribuito suonando alcune percussioni.

Nell’arco di dieci anni, dal momento in cui è partito dall’Italia per un pellegrinaggio musicale verso la città di Manchester, il viaggio musicale di Milo Scaglioni è stato più che vario: prima bassista con The Beep Seals e con il genio lo-fi Jim Noir, poi bassista della band padovana Jennifer Gentle fino alle recenti collaborazioni con i droners psichedelici romani Sonic Jesus, oltre alla regolare militanza della band di Roberto Dellera. Ora l’esordio solista.

Ad accompagnarlo: Lino Gitto dei Winstons e Andrea Fish Pesce (Dellera, Carmen Consoli, Tiromancino...)

Si prosegue, alle ore 23.45 , con Telepathic Dreambox in concerto (Psychedelic Rock).

Telepathic Dreambox è un progetto musicale nato a Taranto sul finire del 2014. La band condivide la visione “acid” del suono e del tempo, muovendosi tra la California lisergica, il Texas oscuro e la Londra acida. Attraverso l’utilizzo di chitarre ipnotiche, fuzz e organi rigorosamente vintage, liriche sognanti e seducenti i Telepathic Dream Box creano un sound unico, a tratti oscuro, impregnato di cori shamanici, ritmi ossessivi, gong, riverberi e delay infiniti.

Line up: Marco Sisto: Vox, guitar - Pierluigi De Pierro: bass - Elyo Di Menza: Key, guitar, vox - Fabrizio Lavegas: guitar - Lorenzo Velle: drums.

Al termine del concerto: “Double Zone Dj Set”.

Outside: Ciro Merode - Lello Santoro - Sabrina Morea - David Strauss.

Inside (Soulful Bar): Simone Smiraglia e Paolo Conte.

Fotografie: Marina Amoroso

Start ore 23.00 - ticket 5 € / Ingresso gratuito per chi cena entro le 21.30.

Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744 - Zona privè, prenotazione tavoli: 3939365044 - Infoline: 3384273389.

La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche.
Direzione artistica: Artesia, Servizi per l'Arte e lo Spettacolo.

Milo Scaglioni e Telepathic Dreambox
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.