Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
asparagi di Terlano La festa degli asparagi di Terlano - 30 aprile
Da marzo a maggio vengono organizzate le famose settimane degli asparagi di Terlano. E così anche quest’anno l’inaugurazione della stagione offrirà ai visitatori la possibilità di gustare moltissimi piatti a base di questa delizia, il 30 aprile 2017

Asparagi d TerlanoQuattro stagioni? Non ditelo agli abitanti di Terlano! Nello splendido borgo in provincia di Bolzano, infatti, la quinta stagione è quella dedicata agli asparagi, i deliziosi ortaggi che crescono da sempre in questo tratto della provincia di Bolzano. Qui, nel cuore della valle dell’Adige si lavora alla coltivazione degli asparagi e da marzo a maggio vengono organizzate le famose settimane degli asparagi di Terlano. E così anche quest’anno l’inaugurazione della stagione offrirà ai visitatori la possibilità di gustare moltissimi piatti a base di questa delizia, che si presta in cucina a molteplici utilizzi. I ristoranti di Terlano e dintorni prepareranno i più raffinati piatti a base di asparagi, ai quali verrà abbinato anche il vino più adatto a partire dal Sauvignon, altro vanto del territorio che si sposa a perfezione con “l’ortaggio del Re”.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con i suoi preziosi affreschi, i resti del castello di Neuhaus (chiamato anche Castello Maultasch) e il Castel del Grifo, sopra la frazione Settequerce.

Nei dintorni

Bolzano, Tesimo e Merano.

Come arrivare

Uscita autostradale (A22) “Bolzano Sud”, proseguire per Merano sulla superstrada fino alle uscite di Terlano.
 

Data dell'evento 30-04-2017

asparagi di Terlano
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Interno del Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.