Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
asparagi di Terlano La festa degli asparagi di Terlano - 30 aprile
Da marzo a maggio vengono organizzate le famose settimane degli asparagi di Terlano. E così anche quest’anno l’inaugurazione della stagione offrirà ai visitatori la possibilità di gustare moltissimi piatti a base di questa delizia, il 30 aprile 2017

Asparagi d TerlanoQuattro stagioni? Non ditelo agli abitanti di Terlano! Nello splendido borgo in provincia di Bolzano, infatti, la quinta stagione è quella dedicata agli asparagi, i deliziosi ortaggi che crescono da sempre in questo tratto della provincia di Bolzano. Qui, nel cuore della valle dell’Adige si lavora alla coltivazione degli asparagi e da marzo a maggio vengono organizzate le famose settimane degli asparagi di Terlano. E così anche quest’anno l’inaugurazione della stagione offrirà ai visitatori la possibilità di gustare moltissimi piatti a base di questa delizia, che si presta in cucina a molteplici utilizzi. I ristoranti di Terlano e dintorni prepareranno i più raffinati piatti a base di asparagi, ai quali verrà abbinato anche il vino più adatto a partire dal Sauvignon, altro vanto del territorio che si sposa a perfezione con “l’ortaggio del Re”.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con i suoi preziosi affreschi, i resti del castello di Neuhaus (chiamato anche Castello Maultasch) e il Castel del Grifo, sopra la frazione Settequerce.

Nei dintorni

Bolzano, Tesimo e Merano.

Come arrivare

Uscita autostradale (A22) “Bolzano Sud”, proseguire per Merano sulla superstrada fino alle uscite di Terlano.
 

Data dell'evento 30-04-2017

asparagi di Terlano
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Kate, Studio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Le Chateau de Pyrenees (The Castle of the Pyrenees) Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.