Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia 14/19 marzo 2017
Dal 14 al 19 marzo l’appuntamento è a Pinarella di Cervia, dove con la diciottesima edizione della Sagra della Seppia; all’interno dello stand gastronomico aperto tutte le sere e nel week end anche a pranzo, vengono serviti piatti a base di seppia

XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia

Il cibo, ovviamente, con la seppia a farla da padrone. Ma anche musica e danze popolari, stand gastronomici, mercatini di prodotti enogastronomici e artigianato locale, mercato dei fiori e dimostrazione di antichi mestieri: insomma tanto divertimento come è nella migliore veste delle feste romagnole in piazza.

Dal 14 al 19 marzo l’appuntamento è a Pinarella di Cervia, dove si festeggia San Giuseppe con la diciottesima edizione della Sagra della Seppia: in tempi passati infatti, il 19 marzo le famiglie della zona andavano tutte a pranzare nella splendida pineta secolare, fiore all’occhiello di questo tratto di litorale adriatico. Nei giorni della festa, all’interno dello stand gastronomico aperto tutte le sere e nel week end anche a pranzo, vengono serviti piatti a base di seppia, dai più tradizionali ai più innovativi: insalata di seppie, lasagne al nero di seppia, seppie alla romagnola servite con fagioli cannellini e pomodoro e tante altre specialità di mare, senza disdegnare qualche proposta di terra, dai cappelletti al ragù alla piadina romagnola con il prosciutto.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La spiaggia, la splendida pineta e le saline.

Nei dintorni

Pinarella dista solo 3 km da Cesenatico e 3 km dal centro di Cervia.

Come arrivare

Autostrada A14 Bari – Bologna, uscita Cesena.
 

Data dell'evento
14-03-2017 - 19-03-2017

Luogo dell'evento
Pinarella di Cervia

XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
Chicago, 22 agosto 1956.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata
Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Alpi Apuane (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Ponte Tiberio - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.