Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia 14/19 marzo 2017
Dal 14 al 19 marzo l’appuntamento è a Pinarella di Cervia, dove con la diciottesima edizione della Sagra della Seppia; all’interno dello stand gastronomico aperto tutte le sere e nel week end anche a pranzo, vengono serviti piatti a base di seppia

XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia

Il cibo, ovviamente, con la seppia a farla da padrone. Ma anche musica e danze popolari, stand gastronomici, mercatini di prodotti enogastronomici e artigianato locale, mercato dei fiori e dimostrazione di antichi mestieri: insomma tanto divertimento come è nella migliore veste delle feste romagnole in piazza.

Dal 14 al 19 marzo l’appuntamento è a Pinarella di Cervia, dove si festeggia San Giuseppe con la diciottesima edizione della Sagra della Seppia: in tempi passati infatti, il 19 marzo le famiglie della zona andavano tutte a pranzare nella splendida pineta secolare, fiore all’occhiello di questo tratto di litorale adriatico. Nei giorni della festa, all’interno dello stand gastronomico aperto tutte le sere e nel week end anche a pranzo, vengono serviti piatti a base di seppia, dai più tradizionali ai più innovativi: insalata di seppie, lasagne al nero di seppia, seppie alla romagnola servite con fagioli cannellini e pomodoro e tante altre specialità di mare, senza disdegnare qualche proposta di terra, dai cappelletti al ragù alla piadina romagnola con il prosciutto.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La spiaggia, la splendida pineta e le saline.

Nei dintorni

Pinarella dista solo 3 km da Cesenatico e 3 km dal centro di Cervia.

Come arrivare

Autostrada A14 Bari – Bologna, uscita Cesena.
 

Data dell'evento
14-03-2017 - 19-03-2017

Luogo dell'evento
Pinarella di Cervia

XVIII Sagra della seppia - Pinarella di Cervia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Pieve San Gennaro (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.