Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
1000Grobbe Bike Challenge Lavarone, 9-11 giugno 2017 1000Grobbe Bike Challenge Lavarone, 9-11 giugno 2017
100 km dei Forti - 1000Grobbe Bike Challenge , prova poderosa per i bikers dal 9 all’11 giugno a Lavarone (TN) tre giornate “intensissime” fra Lavarone Bike, Nosellari Bike e 100 Km dei Forti per i temerari delle due ruote

1000GROBBE BIKE CHALLENGEIl contest 1000Grobbe Bike Challenge - 100 Km dei Forti è prova poderosa per i bikers di Trentino MTB presented by Rotalnord e non solo.
La competizione cimbra sugli altipiani di Folgaria, Lavarone e Lusérn è una delle più elaborate e complete del circuito, e proporrà tre giornate “intensissime” dal 9 all’11 giugno, fra Lavarone Bike, Nosellari Bike e 100 Km dei Forti, con le prime due ed il percorso classic di quest’ultima a completare il 1000Grobbe Bike Challenge, con la parola “grobbe” ad indicare proprio le asperità del terreno affrontate dai temerari delle due ruote.

“Squadra che vince non si cambia” e lo Sci Club Millegrobbe riserva ai bikers il consueto piano ardito, con due sfide “soft” ad anticipare i duelli fra campioni: la Lavarone Bike del 9 giugno lungo un percorso di 29.8 km e 454 metri di dislivello, e la Nosellari Bike della giornata successiva a svilupparsi su di un tracciato leggermente più sostenuto di 41.5 km e 1003 metri di dislivello, concludendo in bellezza con gli itinerari marathon e classic della 100 Km dei Forti, il primo con un dislivello di 2964 metri ed il secondo di 1348 metri. La 100 Km dei Forti è una manifestazione “teatrale”, poiché recita e testimonia le fortificazioni belliche di queste terre, postazioni essenziali per ripararsi ed avviare le controffensive tristemente note della Grande Guerra. Dai 1550 metri di Forte Busa Verle, costruito nel primo decennio del XX secolo dagli austro-ungarici, in cui vi combatterono anche lo scrittore austriaco Fritz Weber, autore del libro “Tappe della disfatta”, e il regista e scrittore sudtirolese Luis Trenker, a Forte Lusérn, citato anche con l'appellativo di “Padreterno” per la sua sicurezza durante il conflitto mondiale. Forte Belvedere, oggi museo con installazioni interattive che mirano a valorizzare lo straordinario patrimonio di memorie “custodite” da questa fortezza, sarà la tappa “bellica” successiva per giungere poi a Forte Cherle, conosciuto anche con il nome di Forte Sebastiano per la vicinanza con l’omonima frazione, passando poi a Forte Sommo Alto, disposto su tre piani di cui solamente uno in superficie, e Forte Dosso delle Somme, ultima “postazione” sino al traguardo nella frazione Gionghi di Lavarone.

La manifestazione agonistica è appuntamento fisso per Trentino MTB presented by Rotalnord, e quest’anno festeggerà addirittura la 22.a edizione, nuovamente fra antichi masi, resti di scenografiche costruzioni belliche, fitte e verdi foreste ed ampie distese che rendono notevole il paesaggio.

Le iscrizioni a quote agevolate, a disposizione entro il 30 aprile, esalteranno l’esigente palato dei bikers, con la cifra di 40 euro che permetterà di partecipare a tutto il pacchetto del 1000Grobbe Bike Challenge, quindi Lavarone Bike, Nosellari Bike e 100 Km dei Forti, mentre chi volesse cimentarsi solamente con Lavarone Bike o Nosellari Bike potrà sfruttare la competitiva tariffa di 25 euro, infine chi desiderasse inforcare la propria mountain bike nella 100 Km dei Forti di Trentino MTB presented by Rotalnord potrà iscriversi a 30 euro, sempre entro il giorno 30 aprile.

Info: www.100kmdeiforti.it

1000Grobbe Bike Challenge Lavarone, 9-11 giugno 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Chiesa San Michele - Lucca (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.