Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
area archeologica di Canne della Battaglia 1° maggio apertura al pubblico dell'area archeologica di Canne della Battaglia
Da lunedì 1 maggio presso il parco archeologico di Canne della Battaglia sarà aperta al pubblico l’area archeologica dalle ore 10:00 alle 19:00, secondo i percorsi indicati dal personale in servizio

area archeologica di Canne della Battaglia

Da lunedì 1 maggio presso il parco archeologico di Canne della Battaglia sarà aperta al pubblico l’area archeologica dalle ore 10:00 alle 19:00, secondo i percorsi indicati dal personale in servizio.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al fruttuoso rapporto di collaborazione tra le istituzioni del MiBACT coinvolte, il Segretariato Regionale e il Polo Museale della Puglia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Barletta.

L’apertura parziale del noto sito, suggestivo scenario dello storico scontro tra Romani e Cartaginesi del 216 a.C., anticipa e preannuncia quella ordinaria e definitiva dell’intero parco e dell’Antiquarium, di cui si prevede, per la fine del mese di Maggio, il completamento dei lavori di ristrutturazione, finanziati con delibera CIPE 92/2012, su determinazione della Regione Puglia, diretti dal Segretariato Regionale del MiBACT Puglia.

L’apertura ordinaria dell’area archeologica, prevista a partire da fine Maggio, consentirà l’accesso al Parco e all’Antiquarium dal giovedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 19:00.

L’Antiquarium ed il Parco Archeologico di Canne della Battaglia sono raggiungibili dalla Strada Provinciale 142.

Tel. e fax 0883 510993

e-mail: pm-pug.museocannedellabattaglia@beniculturali.it

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0883 4829742

 

Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni 0883 4829742
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 0883 4829742
Luogo: Barletta, area archeologica di Canne della Battaglia, e altri luoghi
Indirizzo: Strada provinciale 142
Città: Barletta
Provincia: BT
Regione: Puglia
Orario: 10,00-19,00
Telefono: 0883 510993
E-mail: pm-pug.museocannedellabattaglia@beniculturali.it

 

area archeologica di Canne della Battaglia
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Senza Titolo I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Jean Crotti Untitled Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Leggenda di Colapesce, Renato Guttuso - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.