Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Impermanenza Impermanenza: personale di Silvia Lepore
Prosegue l'attività espositiva della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" di Gorizia: venerdì 21 aprile alle 18 verrà inaugurata la mostra personale di Silvia Lepore dal titolo "Impermanenza" che sarà visitabile fino al 9 maggio 2017

ImpermanenzaProsegue l'attività espositiva della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" di Gorizia: venerdì 21 aprile alle 18 verrà inaugurata la mostra personale di Silvia Lepore dal titolo "Impermanenza". L'artista propone una molteplicità di linguaggi delle opere esposte che assumono la forma di libri d’artista e quadri polimaterici, sculture e oggetti in carta, garza vetro e altri materiali. Nello spazio della Galleria della Biblioteca statale isontina sarà anche realizzata una grande installazione sospesa a cui faranno da contraltare oggetti conservati nelle teche della struttura.
Silvia Lepore propone un’esperienza dell’impermanenza delle cose, del loro continuo divenire “altro”. Un processo vitale affrontato sia dalla prospettiva interiore, sia esteriore. Alla vernice parteciperanno, introdotti dal direttore della Bsi Marco Menato, Lara Bortolusso, per la presentazione della mostra e Piero Simon Ostan per un reading poetico.
L'esposizione resterà aperta fino al 9 maggio, con ingresso libero, da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.30 il sabato fino alle 13.

SILVIA LEPORE Biografia
Diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia con una tesi sull’alchimia nell’arte, la sua attività si concretizza nell’attraversamento di diverse espressioni artistiche: pittura, installazioni, libri oggetto. Partecipa ad esposizioni collettive e personali sia in Italia che all’estero. Cura da nove anni l’esposizione di libri d’artista/oggetto “Libri di versi” a Portogruaro.

 

Biblioteca statale Isontina di Gorizia
Indirizzo: Via G. Mameli, 12 34170 - Gorizia (GO)
Telefono: 0481580211
E-mail: bs-ison@beniculturali.it;mbac-bs-ison@mailcert.beniculturali.it
Orario: Vernice venerdì 22 aprile 2017 alle 18

Impermanenza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio
Ritorna in scena “Perchè amo il mio peccato” diretto da Diego Placidi al Teatro Kopó di Roma dal 26 al 28 maggio con Ilaria Libianchi, Clara Raffuzzi, Mauro Tiberi e Marica Pace
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
pesto e dintorni Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Ponte delle Catene - Bagni di Lucca (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.