Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
Al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti la cui premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del MediterraneoAl via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti che quest'anno si articola in tre sezioni tematiche: terrorismo internazionale, diritti umani e Europa, turismo e marketing territoriale. La cerimonia di premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017.
Il premio sarà assegnato ad articoli pubblicati su testate della carta stampata o del web e a servizi giornalistici trasmessi su emittenti radio/televisive. Gli elaborati dovranno essere inviati a info@giornalistidelmediterraneo.it entro e non oltre il 15 giugno 2017. Il regolamento è pubblicato sul sito www.giornalistidelmediterraneo.it.
L'evento promosso e organizzato dall'associazione 'Terra del Mediterraneo' è in partnership con il Comune di Otranto, la Regione Puglia, l'assessorato alla cultura e promozione turistica, il Corecom Puglia, l'Università degli Studi di Bari e il Corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise.
“Il Festival e il suo concorso rappresentano una straordinaria occasione attraverso la quale avviare un momento di confronto e di dibattito critico sui principali temi legati al Mediterraneo - spiega Tommaso Forte, giornalista e autore del Festival. I lavori dei candidati ci permetteranno di aprire un focus sui fatti di cronaca che toccano la nostra quotidianità e che inevitabilmente ci spingono a una presa di coscienza sugli scenari che si aprono nel nostro futuro. Tutto ciò in un momento storico in cui il ruolo dell’informazione ricopre una funzione strategica, favorendo la conoscenza degli avvenimenti”.
Quest’anno il Festival si snoderà in due momenti. A Bari, si avvierà una riflessione sui molteplici temi legati all’etica dell’informazione, dell’impegno civile, del legame tra informazione e legalità, di tutela dei minori. I seminari si terranno dal 23 al 26 maggio, presso l’ex Palazzo delle Poste, sede dell’Università degli Studi di Bari. Invece ad Otranto, dal 5 al 9 settembre, si approfondiranno le questioni legate al Mediterraneo, Medio Oriente, Isis e Terrorismo. Si svolgerà, inoltre, il forum Euro Mediterraneo sul ruolo dei mass media nelle zone di guerra. Parteciperanno giornalisti provenienti dalla Libia, Giordania, Marocco, Malta, Cipro, Francia, Spagna, Algeria, Tunisia.

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Otranto, Castello di Otranto
Indirizzo: Via Cenobio
Città: Otranto
Provincia: LE
Regione: Puglia
Orario: premiazione ore 20
Telefono: + 39 346 82.62.198
E-mail: info@terradelmediterraneo.it

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio
Ritorna in scena “Perchè amo il mio peccato” diretto da Diego Placidi al Teatro Kopó di Roma dal 26 al 28 maggio con Ilaria Libianchi, Clara Raffuzzi, Mauro Tiberi e Marica Pace
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Ponte delle Catene - Bagni di Lucca (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.