Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
Al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti la cui premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del MediterraneoAl via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti che quest'anno si articola in tre sezioni tematiche: terrorismo internazionale, diritti umani e Europa, turismo e marketing territoriale. La cerimonia di premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017.
Il premio sarà assegnato ad articoli pubblicati su testate della carta stampata o del web e a servizi giornalistici trasmessi su emittenti radio/televisive. Gli elaborati dovranno essere inviati a info@giornalistidelmediterraneo.it entro e non oltre il 15 giugno 2017. Il regolamento è pubblicato sul sito www.giornalistidelmediterraneo.it.
L'evento promosso e organizzato dall'associazione 'Terra del Mediterraneo' è in partnership con il Comune di Otranto, la Regione Puglia, l'assessorato alla cultura e promozione turistica, il Corecom Puglia, l'Università degli Studi di Bari e il Corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise.
“Il Festival e il suo concorso rappresentano una straordinaria occasione attraverso la quale avviare un momento di confronto e di dibattito critico sui principali temi legati al Mediterraneo - spiega Tommaso Forte, giornalista e autore del Festival. I lavori dei candidati ci permetteranno di aprire un focus sui fatti di cronaca che toccano la nostra quotidianità e che inevitabilmente ci spingono a una presa di coscienza sugli scenari che si aprono nel nostro futuro. Tutto ciò in un momento storico in cui il ruolo dell’informazione ricopre una funzione strategica, favorendo la conoscenza degli avvenimenti”.
Quest’anno il Festival si snoderà in due momenti. A Bari, si avvierà una riflessione sui molteplici temi legati all’etica dell’informazione, dell’impegno civile, del legame tra informazione e legalità, di tutela dei minori. I seminari si terranno dal 23 al 26 maggio, presso l’ex Palazzo delle Poste, sede dell’Università degli Studi di Bari. Invece ad Otranto, dal 5 al 9 settembre, si approfondiranno le questioni legate al Mediterraneo, Medio Oriente, Isis e Terrorismo. Si svolgerà, inoltre, il forum Euro Mediterraneo sul ruolo dei mass media nelle zone di guerra. Parteciperanno giornalisti provenienti dalla Libia, Giordania, Marocco, Malta, Cipro, Francia, Spagna, Algeria, Tunisia.

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Otranto, Castello di Otranto
Indirizzo: Via Cenobio
Città: Otranto
Provincia: LE
Regione: Puglia
Orario: premiazione ore 20
Telefono: + 39 346 82.62.198
E-mail: info@terradelmediterraneo.it

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Santuario Montalto - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.