Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
Al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti la cui premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del MediterraneoAl via il Festival Giornalisti del Mediterraneo giunto alla sua nona edizione. Associato al Festival, come di consueto, c'è il concorso riservato ai giornalisti che quest'anno si articola in tre sezioni tematiche: terrorismo internazionale, diritti umani e Europa, turismo e marketing territoriale. La cerimonia di premiazione si terrà ad Otranto il 9 settembre 2017.
Il premio sarà assegnato ad articoli pubblicati su testate della carta stampata o del web e a servizi giornalistici trasmessi su emittenti radio/televisive. Gli elaborati dovranno essere inviati a info@giornalistidelmediterraneo.it entro e non oltre il 15 giugno 2017. Il regolamento è pubblicato sul sito www.giornalistidelmediterraneo.it.
L'evento promosso e organizzato dall'associazione 'Terra del Mediterraneo' è in partnership con il Comune di Otranto, la Regione Puglia, l'assessorato alla cultura e promozione turistica, il Corecom Puglia, l'Università degli Studi di Bari e il Corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise.
“Il Festival e il suo concorso rappresentano una straordinaria occasione attraverso la quale avviare un momento di confronto e di dibattito critico sui principali temi legati al Mediterraneo - spiega Tommaso Forte, giornalista e autore del Festival. I lavori dei candidati ci permetteranno di aprire un focus sui fatti di cronaca che toccano la nostra quotidianità e che inevitabilmente ci spingono a una presa di coscienza sugli scenari che si aprono nel nostro futuro. Tutto ciò in un momento storico in cui il ruolo dell’informazione ricopre una funzione strategica, favorendo la conoscenza degli avvenimenti”.
Quest’anno il Festival si snoderà in due momenti. A Bari, si avvierà una riflessione sui molteplici temi legati all’etica dell’informazione, dell’impegno civile, del legame tra informazione e legalità, di tutela dei minori. I seminari si terranno dal 23 al 26 maggio, presso l’ex Palazzo delle Poste, sede dell’Università degli Studi di Bari. Invece ad Otranto, dal 5 al 9 settembre, si approfondiranno le questioni legate al Mediterraneo, Medio Oriente, Isis e Terrorismo. Si svolgerà, inoltre, il forum Euro Mediterraneo sul ruolo dei mass media nelle zone di guerra. Parteciperanno giornalisti provenienti dalla Libia, Giordania, Marocco, Malta, Cipro, Francia, Spagna, Algeria, Tunisia.

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Otranto, Castello di Otranto
Indirizzo: Via Cenobio
Città: Otranto
Provincia: LE
Regione: Puglia
Orario: premiazione ore 20
Telefono: + 39 346 82.62.198
E-mail: info@terradelmediterraneo.it

Festival Giornalisti del Mediterraneo - Premio Caravella del Mediterraneo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.