Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti” Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”
Sabato 20 maggio 2017, Alex Jones è il secondo protagonista di PassiParole, ciclo di passeggiate con lo scrittore nel Parco dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza, 15 km da Parma, una favola parmigiana”, sarà la “guida” al secondo appuntamento

Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”

Oltre ad amare i gatti e il rock’n’roll, Guendalina Valenti è una grande appassionata di tutto ciò che ha a che fare con la natura. E forse è per questo che Alex Jones, lo scrittore che l’ha inventata e ne ha narrato le gesta tra le pagine del suo “Guendalina Valenti e i Gatti Volanti. Una favola parmigiana”, sarà la “guida” al secondo appuntamento di PassiParole, passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza (15 km da Parma), organizzata da We love Boschi di Carrega

Nel corso dell’itinerario d’autore, Alex Jones racconterà la propria visione della foresta e le suggestioni che hanno portato alla creazione di un libro per bambini che ha molto da insegnare anche agli adulti e ha ottenuto il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma.

Il punto di ritrovo – alle ore 16.00 di sabato 20 maggio 2017 – è al Parco Boschi di Carrega, davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza. La passeggiata con lo scrittore potrà contare anche su una tappa per la merenda, offerta dal b&b il Richiamo del Bosco (ilrichiamodelbosco.it).

La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Come se Guendalina, oltre a salvare il mondo dalla catastrofe ambientale – come, lo si scopre leggendo il libro – potesse anche fare qualcosa per questo universo fatto di tronchi, foglie da sfogliare, animali e fantasia.

Per prenotarsi scrivere un mail a: info@ilrichiamodelbosco.it

oppure qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passiparole-passeggiata-nel-bosco-con-lo-scrittore-alex-jones-34404772601

Per informazioni: We Love Boschi di Carrega

Cell. + 39 335 8388895

Facebook: We love Boschi di Carrega

Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Cane dalmata I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Woman and Birds Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Leggenda di Colapesce, Renato Guttuso - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.