Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
TopClass TopClass di alta specializzazione di Canto Lirico
La prima edizione della TopClass di Alta Specializzazione in Canto Lirico con Giovanna Casolla al Castello di Gropparello (PC) in programma dal 24 al 27 luglio 2017

TopClass

Quanti compositori e autori di opere liriche hanno scritto capolavori entrati nella storia, immaginando i loro protagonisti all’interno di ambientazioni regali, corti e stanze in grado di ospitare il riverbero delle note e le vicende d’amore e di vendetta di tenori, soprani e baritoni, per poi “accontentarsi” delle maestose scenografie allestite sui palchi dei più prestigiosi teatri del mondo.

Ricorrendo all’ormai rodata capacità metamorfica, il Castello di Gropparello (PC) offre la possibilità a un manipolo di aspiranti cantanti di entrare a fare parte di un’esperienza musicale straordinaria, affidata alla guida di una regina di note come Giovanna Casolla, Oscar della Lirica 2017.

L’Associazione A.P.S I Parchi della Musica ha infatti scelto il maniero sulle colline piacentine per dare il via alla prima edizione della TopClass di alta specializzazione di Canto Lirico, in programma dal 24 al 27 luglio 2017.  Le lezioni si terranno all’interno del Castello di Gropparello che, al termine dei tre giorni di studio intensivo, ospiterà anche il concerto conclusivo.

Gli allievi effettivi, selezionati tramite audizione, avranno il privilegio e l’occasione più unica che rara di essere seguiti Giovanna Casolla, tra le cantanti liriche più famose al mondo e artista tuttora impegnata sui palchi più ambiti, dove continua ad ammaliare il pubblico con la sua voce e la magistrale interpretazione di opere come la Turandot e la Tosca.

Argomento di approfondimento sarà il perfezionamento della tecnica vocale, lo studio nel dettaglio del linguaggio del corpo e il corretto approccio fisico e mentale al fine di rendere il cantante un artista completo e competitivo.

Il lavoro riguarda tutti gli aspetti della professione, con lo scopo di migliorare il modo di proporsi davanti ad agenzie, direttori artistici e direttori d’orchestra. A completamento del corso, oltre alle lezioni di tecnica esecutiva con Giovanna Casolla, i cantanti dovranno scegliere una fra tre diverse opzioni: registrazione professionale audio/video, servizio fotografico professionale o consulenza personalizzata con SocialMediaManager,  per essere seguiti nella costruzione della pagina web/artista su social network, imparando ad adottare i giusti accorgimenti nella diffusione della stessa e pubblicizzare al meglio la propria immagine, elementi  indispensabili nelle regole di ingaggio.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

Sito web: www.castellodigropparello.it

TopClass
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio Perchè amo il mio peccato - Roma, Teatro Kopò 26-28 maggio
Ritorna in scena “Perchè amo il mio peccato” diretto da Diego Placidi al Teatro Kopó di Roma dal 26 al 28 maggio con Ilaria Libianchi, Clara Raffuzzi, Mauro Tiberi e Marica Pace
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
©AptGenova - Primocanale Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Veduta Isolasanta (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.