Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
TopClass TopClass di alta specializzazione di Canto Lirico
La prima edizione della TopClass di Alta Specializzazione in Canto Lirico con Giovanna Casolla al Castello di Gropparello (PC) in programma dal 24 al 27 luglio 2017

TopClass

Quanti compositori e autori di opere liriche hanno scritto capolavori entrati nella storia, immaginando i loro protagonisti all’interno di ambientazioni regali, corti e stanze in grado di ospitare il riverbero delle note e le vicende d’amore e di vendetta di tenori, soprani e baritoni, per poi “accontentarsi” delle maestose scenografie allestite sui palchi dei più prestigiosi teatri del mondo.

Ricorrendo all’ormai rodata capacità metamorfica, il Castello di Gropparello (PC) offre la possibilità a un manipolo di aspiranti cantanti di entrare a fare parte di un’esperienza musicale straordinaria, affidata alla guida di una regina di note come Giovanna Casolla, Oscar della Lirica 2017.

L’Associazione A.P.S I Parchi della Musica ha infatti scelto il maniero sulle colline piacentine per dare il via alla prima edizione della TopClass di alta specializzazione di Canto Lirico, in programma dal 24 al 27 luglio 2017.  Le lezioni si terranno all’interno del Castello di Gropparello che, al termine dei tre giorni di studio intensivo, ospiterà anche il concerto conclusivo.

Gli allievi effettivi, selezionati tramite audizione, avranno il privilegio e l’occasione più unica che rara di essere seguiti Giovanna Casolla, tra le cantanti liriche più famose al mondo e artista tuttora impegnata sui palchi più ambiti, dove continua ad ammaliare il pubblico con la sua voce e la magistrale interpretazione di opere come la Turandot e la Tosca.

Argomento di approfondimento sarà il perfezionamento della tecnica vocale, lo studio nel dettaglio del linguaggio del corpo e il corretto approccio fisico e mentale al fine di rendere il cantante un artista completo e competitivo.

Il lavoro riguarda tutti gli aspetti della professione, con lo scopo di migliorare il modo di proporsi davanti ad agenzie, direttori artistici e direttori d’orchestra. A completamento del corso, oltre alle lezioni di tecnica esecutiva con Giovanna Casolla, i cantanti dovranno scegliere una fra tre diverse opzioni: registrazione professionale audio/video, servizio fotografico professionale o consulenza personalizzata con SocialMediaManager,  per essere seguiti nella costruzione della pagina web/artista su social network, imparando ad adottare i giusti accorgimenti nella diffusione della stessa e pubblicizzare al meglio la propria immagine, elementi  indispensabili nelle regole di ingaggio.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

Sito web: www.castellodigropparello.it

TopClass
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Marciapiede I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Le Chateau de Pyrenees (The Castle of the Pyrenees) Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Veduta dei laghi - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.