Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del tortellone Sagra del tortellone e della carne alla griglia a Sala Bolognese (BO)
Dal 19 al 21 e ancora dal 26 al 28 maggio Sala Bolognese tornerà ad animarsi per la Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia, organizzata dai Volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese

Sagra del tortellone

Tortelloni fatti a mano, tagliatelle, gramigna, polenta, carne mista alla brace, stinco al forno, fiorentine e filetti alla brace: due interi fine settimana dedicati alla cucina emiliana più autentica e genuina da gustare all’aria aperta tra spettacoli folcloristici e musicali e intrattenimenti per grandi e piccini.

Dal 19 al 21 e ancora dal 26 al 28 maggio Sala Bolognese tornerà ad animarsi per la Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia, organizzata dai Volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese. Teatro della manifestazione sarà, come di consueto, la splendida Villa Largaiolli in località Padulle, immersa nel verde e lontana dal traffico cittadino, con il suo parco che si sviluppa all’interno della golena del fiume Reno: il luogo ideale per passeggiate a piedi e per escursioni in bicicletta lungo gli argini.

Tra una scorpacciata e l’altra infatti, in soli 15 minuti di bicicletta è possibile raggiungere il Castello del Conte e Chiesa di San Michele Arcangelo–Bagno di Piano (XVI secolo), la Basilica Romanica S.Maria a Sala (IV secolo) e il Museo dell’acqua con area di riequilibrio ecologico Dosolo. Per i camperisti è possibile trascorrere due giorni in aperta campagna vista colline di Bologna, con parcheggio, servizi igienici e docce gratuite.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Palazzo Zambeccari, Villa Minelli, la Pieve di Santa Maria Annunziata e San Biagio e la chiesa parrocchiale dell’Assunta in località Padulle.

Nei dintorni

San Giovanni in Persiceto, Bologna, Modena e Castelfranco Emilia.

Come arrivare

Prendere l’autostrada del Sole A1, continuare sull’autostrada Adriatica A14, uscire in direzione Bologna – Borgo Panicale, prendere la SP 568 “Persicetana”, a Tavernelle Emilia deviare per Sala Bolognese.

Sagra del tortellone
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.