Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Berglertafel, la cena più spettacolare delle Dolomiti Il Berglertafel, la cena più spettacolare delle Dolomiti
Il 20 luglio 2017, una tavolata di oltre 100 metri si allunga sul balcone naturale del Proa, per degustare le ricette dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm dove l’enrosadira è più scenografica.

BerglertafelA caccia di cene originali? Tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) ce n’è una che le batte tutte, non solo per originalità, ma anche per lo spettacolo naturale unico che offre ai suoi commensali. È la tradizione del Berglertafel, la Cena del Montanaro di Tires al Catinaccio, nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, che quest’anno viene apparecchiata il 20 luglio 2017, rispettando l’usanza del terzo giovedì del mese. U

na lunga tavolata imbandita di ricette tipiche di Tires permette ai 170 invitati di degustare le prelibatezze locali al cospetto del tramonto sulle vette dolomitiche. La tavola, di oltre cento metri di lunghezza, è allestita in una posizione speciale: sul belvedere naturale del Proa, un alpeggio che si affaccia sul Catinaccio e consente di ammirare i colori dell’enrosadira da un punto di vista esclusivo. Il menu di 5 portate è squisito, i calici si innalzano al cielo d’estate sullo sfondo di un paesaggio senza tempo e l’atmosfera conviviale è di quelle indimenticabili.

 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)

Tel. 0471709600

E-mail: info@seiseralm.it  

Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

Il Berglertafel, la cena più spettacolare delle Dolomiti
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Cane dalmata I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Surrealist Essay Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Tempio di San Francesco - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.