Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Bibbia Raccontata nel modo di Paolo Cevoli La Bibbia Raccontata nel modo di Paolo Cevoli - a teatro da settembre 2017
Paolo Cevoli da settembre torna in teatro con “la Bibbia” raccontata nel modo di Paolo Cevoli, “una rilettura in chiave pop del libro dei libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”, dall'8 settembre 2017.

La BibbiaDopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo, Paolo Cevoli torna in teatro con la sua quarta produzione teatrale “la Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”, una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”. 

«La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi – racconta Paolo Cevoli - ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell'Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del "patacca" come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c'è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l'ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!» 

In questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo; una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti. 

Non solo teatro, ma anche musica…l’intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari. 

A questo link è visibile il video promo dello spettacolo: https://youtu.be/KWmue5wk6Zw 

A partire da settembre Paolo Cevoli porterà lo spettacolo nei principali teatri italiani. Ecco le prime date confermate di inizio stagione:

08 SETTEMBRE - Solferino (BERGAMO) - ANTEPRIMA

7 e 8 OTTOBRE – Budrio (BOLOGNA) - ANTEPRIMA

10 e 11 OTTOBRE – Teatro Manzoni – MILANO

13 OTTOBRE - Salsomaggiore (PARMA)

14 OTTOBRE – Lonigo (VICENZA)

21 OTTOBRE - San Giovanni in Persiceto (BOLOGNA)

27 OTTOBRE – Legnano (MILANO)

28 OTTOBRE – Busto Arsizio (VARESE)

03 NOVEMBRE - MODENA

10 NOVEMBRE - Chiavari (GENOVA)

17 NOVEMBRE – Imola (BOLOGNA)

18 NOVEMBRE – Cattolica (RIMINI)

24 NOVEMBRE - PADOVA

25 NOVEMBRE - VERBANIA

 

I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita presso i singoli teatri

Paolo Cevoli

1958-1979. Riccione.
Dell'etnia dei figli di albergatori in una delle tante pensioncine nate negli anni '60. La mamma Marisa apre la sua cucina agli ospiti della Pensione Cinzia. Il babbo Luciano: showman della sala. Paolo e il fratello Luca, servono ai tavoli i piatti della Marisa: lasagne e tagliatelle; seguono grigliate di pesce, piadine, braciolate ecc.
- Ho sgobbato. Ho imparato tutto. Mi sono tanto divertito. -

1979-1983. Bologna.
Laurea in giurisprudenza. Un perfetto mix fra studio-impegno-cazzeggiamento.
- Mi sono tanto divertito. E basta. -
1983-1989. Rimini.
Grand Hotel (quello di Fellini) della Famiglia Arpesella. Marco - un vero signore - incarica Paolo dello sviluppo e della gestione dei fast-food Italy&Italy, in seguito ceduti alla McDonald's dopo essere passati per le mani del Gruppo Cremonini.
- Ho tanto sgobbato. Tanto imparato. Abbastanza divertito. -
1990-1999. Bologna.
Numero 14 (quattordici) locali comprati, inventati, ristrutturati, gestiti e rivenduti. In compagnia di soci-amici e amici-soci.
- Tanto sgobbato. Tanto imparato. Tanto divertito. -
(nel frattempo)
1990-1991. Ancora Bologna.
Concorso per giovani comici "La Zanzara d'Oro". Terzo classificato dopo Antonio Albanese. Alla stessa edizione partecipano, tra gli altri: Fabio De Luigi, Diego Parassole, Federico Bianco. Paolo fa ridere. Costanzo lo invita come ospite per 15 volte.
Calca il palcoscenico dello Zelig e incrocia Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, il babbo o il zio di tutti i comici di Zelig. Convocazione per la trasmissione Su la Testa con Paolo Rossi.
Grazie.
Tanti impegni di lavoro. E la famiglia: Elisabetta presa in sposa nel 1986; Giacomo nato nel 1988; Davide nel 1990.
- Grazie ancora, di cuore. Però basta; devo stare a casina mia. -

1999-2002. Sempre Bologna.
Paolo vende l'ultimo locale ed inizia una attività di consulente nel settore della ristorazione.
Sgobbato. Imparato. Divertito.
(nello stesso momento)

2001. Di nuovo Bologna (ma anche un po' di Milano).
Con alcuni amici manager. Webmagazine "The Bisness - Settimanale di satira aziendale e del management". Vorrei farvi vedere una cosina che sta andando forte. Vieni a Zelig. che ne parliamo. Milano. Zelig. Assessore Cangini Palmiro (prima viene il cognome e poi il nome per una questione di educazione e di rispetto), assessore alle attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto.
Paolo fa ancora ridere.
- Divertito. Molto divertito. -

2002. Inverno-primavera Milano.
Zelig TV. Con tutti quelli dell'altra volta più Bisio e tanti altri. A sopresa, tanta gente parla come l'assessore. E ridono. Non solo di testa, ma con tutto l'insieme della persona stessa.
- Divertito moltissimo. Imparato moltissimo. Vago presentimento che dovrò ricominciare a sgobbare. - Difatti.

2002 - 2010. Italia

 

TV

Zelig in tv (2003 - 2010).
Zelig in tour estivi (2002 e 2003).
Partecipazione al film 2061 un anno eccezionale (2007) con Diego Abatantuono.
Testimonial Fastweb con Valentino Rossi (2008 - 2010)
Disco Paradise '77 (2009 - 2010) con Claudia Penoni, Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi.

LIBRI

Cent'anni di Roncofritto (2002) che ha vinto il Premio Forte dei Marmi
Mare mosso bandiera rossa (2003) che ha vinto il Premio Flaiano
Maiali & menaggment (2004) che non ha vinto niente
Si vive solo 200 volte scritto con Patrick Fogli (2008)

SPETTACOLI

Roncofritto global show
Motonave Cenerentola (2003-2004)

TEATRO

Ah, che bel vivere! (2005) con Claudia Penoni
La Penultima Cena (2010)
Musica Maestro (2011) con Andrea Poltronieri, Caterina Soldati e Roberto Ravaioli
Il Sosia di Lui (2012)
Perché non parli (2015)
La Bibbia (2017)

FILM

Soldato Semplice (2015)
Oggi. 2017. Bologna.
Con Elisabetta mia moglie - stilista di moda, Giacomo e Davide i miei figli.

 

La Bibbia Raccontata nel modo di Paolo Cevoli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Ferrara Buskers Festival 2017 Ferrara Buskers Festival 2017
Dal 17 al 27 agosto c’è la 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, con la partecipazione di oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta e circa 100 spettacoli al giorno open air, tutti gratuiti.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Locus Festival 2017 Locus Festival 2017
Dal 2005 a Locorotondo, in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria, il Locus festival si è sempre distinto nel panorama italiano, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.