Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Percorsi Espressivi al Museo Statale di Mileto Percorsi Espressivi al Museo Statale di Mileto
Venerdì 18 agosto a Mileto, presso gli spazi espositivi del Museo Statale, sarà inaugurata la mostra personale del pittore calabrese Mimmo Corrado da anni residente a Pisa. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mileto.

Fiumara, olio a spatola su telaVenerdì 18 agosto, alle ore 16.30, a Mileto, presso gli spazi espositivi del Museo Statale, sarà inaugurata “PERCORSI ESPRESSIVI”, la mostra personale del pittore calabrese Mimmo Corrado da anni residente a Pisa.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mileto.
Corrado presenta all’attenzione dei visitatori una serie di opere pittoriche e grafiche che esaltano le caratteristiche estetiche-creative e la consapevole sintesi formale e compositiva della sua vasta produzione. Esse si propongono come un’occasione di riflessione e soprattutto come approfondimento di uno spaccato stilistico molto indicativo della sua sensibilità espressiva. Un viaggio affascinante che da oltre cinquantacinque anni di attività ripercorre il cammino evolutivo della sua arte, che ha segnato concretamente la sua carriera. Padrone delle varie tecniche dipinge prevalentemente a spatola.Un “percorso” che conduce alla scoperta delle emozioni di una dimensione universale e fantastica dell’arte che non finisce mai di stupire.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 2 settembre 2017, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Info: 333-2647425- www.mimmocorrado.com / Pro Loco Comune di Mileto

 

Luogo: Mileto, Museo statale di Mileto
Indirizzo: via Episcopio, s.n.c. 89052 - Mileto (VV)
Orario: 16.30
Telefono: in fase di allaccio
E-mail: pm-cal.mileto@beniculturali.it

Percorsi Espressivi al Museo Statale di Mileto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Inondazione in Wetzlar 1920 I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
The Poetical Dreamer Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.