Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Fanzinoteca d\'Italia Ingresso 2017 Giornate Europee per il patrimonio 2017: le iniziative a Forlì Cesena
In occasione delle Giornate Europee per il patrimonio 2017 sono previste varie iniziative con aperture straordinarie, visite guidate e ingressi a prezzo ridotto. Queste le iniziative in provincia di Forlì Cesena.

Fanzinoteca d'ItaliaCentro Nazionale Studi Fanzine: unicità di un patrimonio livello nazionale

Il Centro Nazionale Studi Fanzine con la Fanzinoteca d'Italia, dopo i successi degli anni passati, promuovono la Mostra espositiva consultabile e l'incontro "Centro Nazionale Studi Fanzine: unicità di un patrimonio livello nazionale" presso la propria sede. L’incontro vede come presenze competenti del contesto fanzinaro e auto-edito con l’esperto nazionale fanzinotecario Gianluca Umiliacchi, con collegamenti via Skype e video didattici. La nascita e formazione di questa unica realtà posta in tutto la nazione italiana, il Centro Nazionale Studi Fanzine, rende comprensibile come vi siano percorsi dove la natura culturale non è ancora recepita in modo adeguato. La conoscenza del valore, dei servizi e della competenza naturale di questa cultura non può che perfezionare lo stato relativo a questo campo per la nazione, con la consapevolezza che non si tratta di una semplice eccellenza italiana ma, bensì, di ciò che fa la naturale differenza.

 

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Forlì, Fanzinoteca d'Italia
Indirizzo: Curiel, 51
Città: Forlì
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Orario: sabato 23 apertura straordinaria 20,00-23,00 / domenica 24 aperture straordinaria 14,00-18,00
Telefono: +39 339 3085390
E-mail: fanzinoteca@fanzineitaliane.it

 

Arte e ailmentazione nel '700: le nature morte di Carlo Magini

Vengono esposti quattro quadri provenienti dalla Pinacoteca Comunale di Faenza, rappresentanti nature morte del pittore settecentesco Carlo Magini

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Tredozio, Palazzo Fantini
Indirizzo: XX settembre, 83
Città: Tredozio
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Orario: 10.00-13.00 / 15.00-18.00
Telefono: +39 051 330095
E-mail: gianfranco@studiofontaine.it

Fanzinoteca d'Italia Ingresso 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.