Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Broletto Novara Mostre a Novara: aperture straordinarie per le GEP 2017
Sabato 23 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 a Novara sarà straordinariamente prolungata l'apertura di una mostra fotografica e della mostra Sentieri di Luce.

Sala animali del Mediterraneo

Apertura straordinaria della mostra fotografica a cura della Società Fotografica Novarese

Sabato 23 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 sarà straordinariamente prolungata l'apertura della mostra temporanea inerente la natura ed il territorio nell’arte e nella fotografia.

 

 

Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni +39 0321 3702755
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Novara, Museo di storia naturale Farraggiana Ferrandi
Indirizzo: Via Gaudenzio Ferrari, 13 28100 - Novara (NO)
Orario: Sabato: 19.30-22.30
Telefono: +39 0321 3702755
E-mail: musei@comune.novara.it

 

Apertura straordinaria della mostra "Sentieri di Luce. In cammino con Morbelli e Nunes Vais"

Il Complesso monumentale del Broletto di Novara ospita una rassegna che raccoglie una scelta di 49 opere provenienti dalle Collezioni della Fondazione Cariplo, dai Musei Civici di Novara e dalla Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni, proponendo un viaggio di scoperta nella Novara ottocentesca.

I pittori Angelo Morbelli e Italo Nunes Vais sono le due guide d'eccellenza che introducono e accompagnano i visitatori nel centro storico della città, fra le pareti domestiche dei suoi antichi edifici, lungo gli scenari orizzontali della pianura fino alle Alpi e tra gli scorci delle più rinomate località lacustri, restituendo un affascinante affresco dello spirito e dei valori di un’epoca.

Il percorso espositivo, curato dalla storica dell’arte Susanna Borlandelli, con la collaborazione di Lucia Molino - responsabile della Collezione della Fondazione Cariplo - si snoda in tre sezioni (“Una città di provincia dell’Ottocento”; “Tra città e campagna”; “Viaggio in provincia”) e svela, lungo, sentieri di luce opere di straordinaria bellezza.

La mostra sarà aperta straordinariamente la sera di sabato 23 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017

 

 

Costo del biglietto: 1 €; Per informazioni +39 0321 3702755
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Novara, Galleria d'arte moderna Paolo e Adele Giannoni
Indirizzo: corso Italia, 29
Città: Novara
Provincia: NO
Regione: Piemonte
Orario: Sabato: 19.30-22.30
Telefono: +39 0321 3702755
E-mail: musei@comune.novara.it

 

Broletto Novara
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Kate, Studio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Joseph Cornell Untitled Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.