Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra della Castagna e della Nocciola Sagra della Castagna e della Nocciola
Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 13 al 15 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la sesta edizione della Sagra.

Castagne di Avella

Anche quest’anno l’Associazione I Rami del Melo rinnova la tradizione con la quinta edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola. Tanti piatti a stimolare il palato degli amanti dell’eno-gastronomia Campana: linguine noci e alici, penne ai funghi porcini, rigatoni al sugo di cinghiale, fagiolata con cotechini, panino salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, il tutto innaffiato da ottimo vino irpino e birra artigianale.

Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 13 al 15 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la sesta edizione della Sagra della castagna e della nocciola. Se al mattino sarà possibile visitare gratuitamente, a bordo di un trenino turistico, i siti storici del paese in provincia di Avellino come l’Anfiteatro Romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno e il Palazzo ducale, la sera sarà la volta degli stand gastronomici nella splendida cornice di Piazza Municipio: linguine noci e alici, penne con funghi porcini, penne rigate al sugo di cinghiale, fagioli con cotechino, panino con salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, vino irpino e birra artigianale sono solo alcune delle delizie che attendono gli amanti del gusto e delle antiche tradizioni. A disposizione dei visitatori ci sarà anche un ampio parcheggio per auto e camper. Spettacoli di musica dal vivo ed esibizioni di gruppi folcloristici completeranno le tre giornate di festa, che termineranno solo a tarda notte.

Informazioni: sms a 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il Castello Medioevale, il Palazzo Ducale, la Chiesa di San Pietro, la Collegiata di S.Giovanni Battista e la Chiesa della SS: Annunziata.

Nei dintorni

Benevento, Avellino e il Parco del Vesuvio.

Come arrivare

Avella è raggiungibile via Autostrada Napoli-Bari con uscita al casello di Baiano, a circa 2 km dal Comune, oppure è raggiungibile mediante la S.S. 7 bis che congiunge Napoli al comprensorio nolano.

Sagra della Castagna e della Nocciola
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Acquario - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.