Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra della Castagna e della Nocciola Sagra della Castagna e della Nocciola
Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 13 al 15 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la sesta edizione della Sagra.

Castagne di Avella

Anche quest’anno l’Associazione I Rami del Melo rinnova la tradizione con la quinta edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola. Tanti piatti a stimolare il palato degli amanti dell’eno-gastronomia Campana: linguine noci e alici, penne ai funghi porcini, rigatoni al sugo di cinghiale, fagiolata con cotechini, panino salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, il tutto innaffiato da ottimo vino irpino e birra artigianale.

Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 13 al 15 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la sesta edizione della Sagra della castagna e della nocciola. Se al mattino sarà possibile visitare gratuitamente, a bordo di un trenino turistico, i siti storici del paese in provincia di Avellino come l’Anfiteatro Romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno e il Palazzo ducale, la sera sarà la volta degli stand gastronomici nella splendida cornice di Piazza Municipio: linguine noci e alici, penne con funghi porcini, penne rigate al sugo di cinghiale, fagioli con cotechino, panino con salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, vino irpino e birra artigianale sono solo alcune delle delizie che attendono gli amanti del gusto e delle antiche tradizioni. A disposizione dei visitatori ci sarà anche un ampio parcheggio per auto e camper. Spettacoli di musica dal vivo ed esibizioni di gruppi folcloristici completeranno le tre giornate di festa, che termineranno solo a tarda notte.

Informazioni: sms a 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il Castello Medioevale, il Palazzo Ducale, la Chiesa di San Pietro, la Collegiata di S.Giovanni Battista e la Chiesa della SS: Annunziata.

Nei dintorni

Benevento, Avellino e il Parco del Vesuvio.

Come arrivare

Avella è raggiungibile via Autostrada Napoli-Bari con uscita al casello di Baiano, a circa 2 km dal Comune, oppure è raggiungibile mediante la S.S. 7 bis che congiunge Napoli al comprensorio nolano.

Sagra della Castagna e della Nocciola
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Visite animate a Palazzo Ducale Visite animate a Palazzo Ducale: Isabella d'Este in Corte Vecchia
Dall'8 al 10 dicembre l’opportunità di conoscere Isabella d’Este attraverso vere e proprie performance teatrali per singoli e gruppi. Impersonata da Alessandra Brocadello, Isabella si racconta dialogando con pittori, scultori, musicisti e letterati.
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Kate, Studio I Grandi Maestri - 100 Anni di fotografia Leica
Arriva a Roma nella sua unica tappa italiana la mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica ospitata al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini dal 16 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Still Life with Bottles Duchamp, Magritte, Dalí - I rivoluzionari del ‘900
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria, fino all'11 febbraio 2018, Palazzo Albergati Bologna.
Santuario Cristo Re - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.