Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
51° Fiera e Sagra del Tartufo 51° Fiera e Sagra del Tartufo - 15 e 22 ottobre 2017 Dovadola (FC)
A Dovadola la terza e quarta domenica di ottobre continuano ad essere dedicate al tartufo bianco che nasce spontaneo nelle verdi colline circostanti e che torna a deliziare i buongustai nei piatti della tradizione romagnola.

51° Fiera e Sagra del Tartufo

Superata con successo la soglia dei 50 anni, nella cittadina dell’entroterra forlivese, a 18 km. da Forlì, la terza e quarta domenica di ottobre continuano ad essere dedicate al tartufo bianco che nasce spontaneo nelle verdi colline circostanti e che torna a deliziare i buongustai nei piatti della tradizione romagnola serviti alla Sagra del Tartufo dalla Pro Loco di Dovadola.
La manifestazione è nata per promuovere la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, dal tartufo bianco pregiato ai funghi, dal miele ai formaggi, dal vino ai salumi, ecc., nonché per far conoscere ai numerosi visitatori le bellezze del territorio di questo angolo di Romagna.
Dopo aver passeggiato per le strade animate dalle bancarelle di venditori ambulanti, produttori agricoli e dal mercatino del tartufo gli amanti della buona tavola potranno degustare agli stand in piazza Berlinguer le specialità locali che hanno reso famosa questa manifestazione: tagliatelle, (il “piatto forte della Sagra”) polenta, crostini , panzerotti, uova al tartufo, carne al girarrosto, piadina alla lastra con affettati, patate fritte e vini romagnoli.

Le “sfogline” della Pro Loco, tutte volontarie, “tireranno col matterello” alcune migliaia di uova di tagliatelle, che verranno condite con un ottimo ragù di carne, con l’aggiunta di tartufo. 
Gli Stand saranno in funzione dalle ore 11,30 alle ore 19,00 

Alle ore 12 del 15 ottobre un’apposita Giuria premierà i migliori esemplari di tartufo presenti in Fiera.
In entrambe le domeniche, nel pomeriggio, si svolgeranno spettacoli musicali di intrattenimento.
Non mancheranno esposizioni artistiche e giochi per i più piccini.

51° Fiera e Sagra del Tartufo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Altare Santuario Sant\'Antonio - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.