Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 La "Domenica di carta", percorso storico all'Archivio di Stato di Catanzaro
Tema unico della manifestazione nazionale “Domenica di carta” - 8 ottobre 2017 - è l’articolo 9 della Costituzione sul quale si basa l’attività di tutela della memoria affidata agli Archivi di Stato.

Tema unico della manifestazione nazionale “Domenica di carta” - 8 ottobre 2017 - è l’articolo 9 della Costituzione sul quale si basa l’attività di tutela della memoria affidata agli Archivi di Stato. L’Istituto cittadino effettuerà un’apertura straordinaria per proporre agli utenti visite guidate ai depositi, per dare la possibilità di visionare il ricco patrimonio documentario conservato e per fornire informazioni sulle attività poste in essere, finalizzate tutte alla tutela del patrimonio cartaceo, attraverso l’acquisizione, lo studio, la descrizione della documentazione e l’attività di informatizzazione posta in essere nell’amministrazione archivistica.
In particolare, sarà possibile vedere pergamene, atti notarili, catasti onciari, documenti delle magistrature preunitarie e degli uffici periferici dell’Amministrazione pubblica italiana e disegni che danno la rappresentazione delle trasformazioni del territorio.

 

Costo del biglietto: Per informazioni +39 0961 726336
Prenotazione: Nessuna
Archivio di Stato di Catanzaro
Indirizzo: piazza Rosario, 6 88100 - Catanzaro (CZ)
Telefono: 0961726336 Fax: 0961744522
E-mail: as-cz@beniculturali.it;mbac-as-cz@mailcert.beniculturali.it
Orario: 9.30-13.30/15.00-19.00

 

Domeniche di carta 8 ottobre 2017
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
A Ferrara vive il Carnevale degli Este A Ferrara vive il Carnevale degli Este
Dall’8 all’11 febbraio 2018, un viaggio in maschera nella città del Rinascimento. Tanti eventi, spettacoli, cene e visite a tema, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento, con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città.
La Madonna Esterházy di Raffaello La Madonna Esterházy di Raffaello
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano dal 31 gennaio all’8 aprile 2018, nella sede di Palazzo Barberini, la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello, a cura di Cinzia Ammannato.
Ippolito Scarsella, detto Scarsellino, Battesimo di Cristo Da Correggio a Guercino Capolavori su carta della collezione dei duchi d'Este
Dal 17 febbraio al 13 maggio 2018 alla Galleria Estense di Modena la mostra da Correggio a Guercino.Capolavori su carta della collezione dei Duchi d’Este.
Arte Fiera 2018 Arte Fiera 2018
Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea di più lunga tradizione in Italia, da 42 anni autorevole fulcro del mercato dell’arte nazionale, sarà aperta dal 2 al 5 febbraio con preview il primo febbraio.
Acquario - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.